L’Hime cut, un taglio a doppia lunghezza di origine giapponese adatto per capelli lisci. La sua peculiarità risiede nelle due lunghezze e, quindi, nei due tagli: uno all’altezza delle guance o della mascella, l’altro sulla parte posteriore. Di recente, è stata proprio Nicole Kidman a sfoggiarlo pubblicamente, sottolineando come sia in grado di smorzare la geometria dei visi tondi o quadrati.
Le caratteristiche di questo taglio
Hime cut è un taglio composto da ciocche laterali dritte, solitamente lunghe fino alle guance e frangia frontale. Il resto dei capelli viene solitamente portato lungo e liscio. Il taglio consiste in una frangia frontale smussata e ciocche laterali che incorniciano il viso, con i capelli rimanenti portati lunghi e dritti lungo la schiena. La sua particolarità è lo stacco netto tra le tre lunghezze, come se fossero dei gradini.
A chi sta bene
L’hime cut è è particolarmente indicato per chi ha il viso simmetrico e regolare, che regge bene l’essere completamente scoperti. La face shape ideale è il viso ovale, tondo, allungato o con la fronte bassa in modo da dare più ariosità e, quindi, maggiore equilibrio.
La piega ideale
l’Hime cut valorizza appieno i visi lunghi e i nasi importanti, perché le sue linee nette contrastano i lineamenti più irregolari, valorizzandone le peculiarità. Con i capelli di lunghezza media, l’Hime Cut trova il suo habitat migliore, Con le chiome lunghe si hanno gli esiti più audaci, con contrasti che armonizzano gli zigomi alti., infatti è ideale per una piega super liscia.
Il cambio look delle celebrità
L’hime Cut è il taglio che arriva dal Giappone e si prepara a conquistare le tendenze 2024.
Originariamente caratterizzato da tre layers ben distinti, quello della frangia, quello delle ciocche frontali e quello delle lunghezze, come quello portato dall’attrice Matilda De Angelis.