L’helix piercing è un gioiello posizionato sulla parte dalla dell’orecchio, precisamente sul padiglione auricolare dove si trova la parte cartilaginosa. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.
Leggi anche: Microdermal piercing: cos’è, dolore, rigetto, costo e foto
Cos’è l’helix piercing?
L‘helix piercing, come abbiamo detto, è un foro (o anche più di uno) fatto esattamente sulla parte del padiglione auricolare del nostro orecchio, dove si trova la zona cartilaginosa e più dura di quell’area.
Dolore
Essendo questo piercing posizionato sulla cartilagine dell’orecchio – e non sulla zona molle del lobo – potrebbe provocare un po’ di fastidio durante la realizzazione e nei giorni successivi, soprattutto per chi solitamente dorme su un lato del corpo. In questo caso, sfregare e spingere costantemente la zona interessata sul cuscino potrebbe provocare un po’ di dolore e – in alcuni casi – infezione e gonfiore. Per questo motivo è bene evitare qualsiasi situazione possa mettere a rischio il vostro helix piercing.
Cura
Per le cure è sempre meglio affidarsi alle parole del piercer esperto che si occuperà del vostro helix, ma ovviamente – in linea di massima – si procede disinfettando spesso il nuovo piercing con acqua ossigenata e creme apposite.
Prezzo
Questo piercing ha un costo che si aggira fra i 50 e i 70 euro, ma ogni piercer decide in autonomia.