Inizia la spooky season, è ora di pensare a travestimenti e make up da brivido. Gli halloween make up terrificanti da sfoggiare nella notte delle streghe, che puntuale, cade ogni anno il 31 di ottobre, per dare vita a look fuori dagli schemi. Dagli ombretti, ai rossetti alle paste colore, l’importante che siano sui toni più scuri della tua palette.
Quello di chi abbiamo bisogno
Per realizzare degli halloween make-up è necessario: ombretti, rossetti fissati con la cipria, se bagnati o mixati a primer o fondotinta, possono creare delle vere e proprie paste colorate su misura, perfette per creare basi trucco adatte sia al viso che al corpo. È importante affidarsi a prodotti professionali per un effetto più veritiero e allo stesso tempo duraturo. Travestimenti raffiguranti personaggi mostruosi, mitici e della tradizione: dalle streghe a Frankenstein, passando per alcuni protagonisti dei film horror. Streghe, zombie e vampiri non possono.
Clown
Tra gli halloween make-up più popolari del 2024/2025, c’è il clown. Stendere il fondotinta molto chiaro su tutto il viso. Definire le sopracciglia con la matita, lasciandole al naturale ma realizzandole più a punta nella parte iniziale. Stendere l’ombretto in crema sulla palpebra mobile nella parte iniziale dell’occhio. Mettere la matita nera all’interno della palpebra inferiore. Stendere l’ombretto nero sulla parte sottostante all’occhio. Realizzare, con il modello, un cornetto a triangolo sopra ogni sopracciglia. Infine, fare un cerchio sul naso da colore all’interno di rosso.
Teschio
Tra gli halloween make-up più in voga del 2024/2025, troviamo anche il teschio. Disegnare attorno all’occhio il contorno dell’orbita di un teschio con l’eyeliner liquido. Con l’eyeliner disegnare delle linee che partono dalle orbite per riprodurre le crepe del teschio. A questo punto, applicare una dose generosa di mascara sulle ciglia. Con la stessa tecnica usata per gli occhi, disegnare con l’eyeliner liquido il contorno dell’incavo nasale. Infine, partendo dall’angolo delle labbra, disegnare una linea orizzontale fino a dove vuoi che arrivi la mandibola.
Ragno
Tra gli halloween make-up più popolari 2024/2025, troviamo anche il ragno. Applicare un primer occhi perché il trucco sprigioni il massimo del suo potenziale e poi stendi a tutta palpebra e sfumare leggermente verso l’esterno con un ombretto nero.
A questo punto, finito il corpo del ragno, passa alle zampe: sono otto, per cui potrai realizzarne quattro con l’eyeliner che mirino verso l’alto, la fronte, e altre quattro verso il basso, partendo appena sotto alla rima ciliare inferiore. Disegnare in maniera tale che abbiano una lunghezza diversa e che sembrino piegate come delle piccole C.