Uno dei look di Halloween che sta maggiormente spopolando in tutto il mondo è quello di Harleen Frances Quinzel, meglio nota come Harley Queen. Personaggio immaginario divenuto famoso al grandissimo pubblico nel film Suicide Squad, è stata “creata” come spalla e fidanzata del Joker, e successivamente è stata integrata in pianta stabile nei fumetti. Il suo nome “suona” come harlequin, ovvero Arlecchino. Ma quale è il suo aspetto? E come poterlo ricreare?
Aspetto di Harley Queen: una buona ispirazione per Halloween!
Harley è dotata di lunghi capelli biondi legati in due codini ai lati della testa. Nel fumetto originario indossa un costume da giullare rosso e nero, ed ha un look contraddistinto da un pesante trucco sul volto, abbinato a una maschera nera. In realtà, però, in Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, Harley mostra degli stili differenti, con un completo in pelle, rosso e nero, che richiama in parte il suo look classico, e che nel primo dei due episodi viene arricchito da un costume da infermiera rosso e viola scuro; nel secondo, invece, sparisce la maschera. Ancora, nel DLC di Arkham City La Vendetta di Harley Quinn, il personaggio indossa un completo quasi totalmente nero (capelli inclusi) perché è in lutto per la morte di Joker. Infine, in Batman: Arkham Knight il look viene ulteriormente rivoluzionato in chiave più moderna, mentre nel DLC Batgirl: A Matter of Family (ambientato anni prima di Arkham Asylum) si ritorna al look classico.
Il look che, comunque, moltissime ragazze andranno a ricreare nel prossimo Halloween, è certamente quello tratto dal film Suicide Squad: qui l’aspetto di Harley cambia totalmente, e sebbene rimangano i codini ai lati della testa (uno rosso e uno blu) viene arricchito da un piccolo cuore sotto l’occhio destro, da una mazza da baseball e da una maglietta un po’ corta a mezze maniche rosse e con la scritta Daddy’s Little Monster. Sopra indossa invece una felpa o giubbotto blu e rosso e calze a maglia.
Tutorial per un look da Harley Quinn
Stabilito quanto sopra, se volete avere un look perfetto da Harley Quinn abbiamo sotto riportato 5 fantastici tutorial che trovate su YouTube, a seconda della versione che preferite indossare. Ad esempio, qui di seguito trovate la versione “classica”, che si ispira al noto film:
Qui trovate invece una versione ancora più semplice, che punta il suo livello di apprezzamento soprattutto sul doppio bun che potete ricreare sulla vostra chioma, colorandolo di rosso e du blu.
Se volete rifarvi al fumetto, potete puntare su una versione molto pop di Harley Queen, sulla base della quale vi sarà richiesto di spingere molto sul make up.
Qui trovate invece la versione del DC originale, prima della versione da Margot Robbie.
Infine, qui trovate una versione di Harley Quinn non proprio classica, ma ispirata al Joker, il personaggio con cui Harley era fidanzata.
Fotogallery!
E se questi video tutorial non vi sono sufficienti, di seguito trovate tantissime foto dalle quali prendere ispirazione per il vostro prossimo look da Halloween!