L’attaccatura dei capelli è importante, incornicia il viso, ma ultimamente spopola l’hairline laser removal, ovvero una tecnica di chirurgia estetica che è in grado di eliminare definitivamente i baby hair. A lanciare questa moda anni fa, sono state proprio le Kardashian, in particolare Kim. C’è chi invece, a differenza loro ha deciso di far diventare i ”piccoli capelli” una moda , mettendoli in risalto, senza ricorrere all’epilazione.
Cosa sono i baby hair
I baby hair sono: piccoli, sottili e morbidi capelli proprio come quelli dei bambini e non a caso si chiamo così. Quei finissimi capelli compaiono solo in alcune parti del corpo, e soprattutto intorno alle orecchie, sul collo e sulla fronte, esattamente dove c’è l’attaccatura della nostra capigliatura. Come una sorta di leggerissima cornice che racchiude il resto della chioma. Donandogli quel tocco in più naturale e unico.
Come funziona l’hairline laser removal
Per effettuare l’hairline laser removal occcorre partire dalle aree necessità con un minimo di 6-12 trattamenti. Quando si tratta dell’attaccatura dei capelli, tuttavia, sono necessari alcuni trattamenti in più. Questo perché i capelli sono molto più densi di altri. I trattamenti vengono solitamente distanziati di 4-6 settimane l’uno dall’altro fino a quando il ciclo di crescita dei capelli inizia a rallentare. Successivamente si effettuano delle sedute di mantenimento hairline laser removal per almeno due volte l’anno o finché il paziente non è soddisfatto. È anche importante evitare l’esposizione al sole prima e dopo il trattamento.
La durata del trattamento
L’hairline laser removal elimina i baby hair e comporta una cura costante. Infatti, può portare anche una serie di problemi che possono generarsi da una depilazione scorretta o frettolosa. Con l’aggravante che ogni errore che facciamo, come una scorretta esposione al sole, porta alla loro ricrescita immediata. Attenzione, perché anche questo rimedio non è infallibile. Rimuovere questa sottile peluria dal viso, infatti, potrebbe cambiare l’aspetto della vostra attaccatura dei capelli in modo definitivo. Oltre al fatto che questo metodo di depilazione non garantisce un’eliminazione totale dei baby hair che potrebbero tranquillamente ripresentarsi. Quindi possiamo affermare che non si tratta di una soluzione definitiva, ma temporanea che ha bisogna particolare attenzione.
Le celebrità contro il laser ai baby hair
Alcune celebrità invece sono contro l’hairline laser removal. Ad esempio Jennifer Lopes, Rihanna, Alicia Keys e Zendaya. Invece di ricorrere all’epilazione hanno ben pensato di imparare a valorizzarli, dandogli la giusta importanza all’interno della capigliatura.
Creando piccoli disegni o ciocche di baby hair perfetti per incorniciare il viso, senza snaturarlo ed enfatizzandone le caratteristiche, sfilano fiere sui red carpet più famosi.