La cura dei capelli si fonda su un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, che trovano continuità in una hair care basata su prodotti corretti e attenta ai dettagli. Ecco alcuni suggerimenti per impostare un’efficace hair care routine base, dal lavaggio allo styling. Lavarli troppo spesso, infatti, può danneggiare la chioma, per questo è necessario seguire alcuni semplici ed efficaci consigli.
I passaggi
I passaggi della haircare routine sono: esfoliare la cute. Il primo step è forse il più importante. Shampoo. Qui la scelta è assolutamente personale. Massaggiare il cuoio capelluto. Balsamo e risciacquo acido.Scrub alla cute. Tonico per il cuoio capelluto e infine l’olio per capelli. Inoltre, è opportuno ricordare di pettinarti prima di lavare la chioma, quando poi hai messo lo shampoo strofina solo delicatamente i capelli in posizione verticale, infine strizza via con cautela l’acqua in eccesso.
L’alimentazione
Oltre a seguire una corretta haircare routine tramite i prodotti per capelli, è necessario anche prendersene cura mangiando: tra gli oligoelementi che fanno bene ai capelli troviamo il ferro (presente negli spinaci, nella frutta e nella carne rossa), il magnesio (arachidi e verdure), lo zinco (pesce e carne, come prosciutto e carni bianche) e il rame (patate, crostacei e spinaci).
Per averli sempre lucidi
Haircare routine è fondamentale anche per avere sempre capelli lucidi. Per esempio un metodo naturale è: limone e aceto, fondamentali per un risciacquo acido, una valida soluzione per avere capelli lucidi e setosi è affidarsi a impacchi fai da te. Una semplice soluzione di aceto di mele e acqua, infatti, può essere lasciata in posa prima dello shampoo, per ottenere un effetto lucidante.
Le celebrità
Come sempre, le celebrità sono state le prime a portare sul web questa tendenza capelli.
Da Ashley Graham, Jennifer Aniston, Kendall Jenner, Selena Gomez, Bella e Gigi Hadid, Jennifer Lopez e tante altre. Per avere sempre una chioma lucida e impeccabile, non potete fare a meno della haircare routine.