Se il titolo vi ha confuso, non temete. Non si tratta di qualcosa di irreversibile: l’Hair Tattoo è la nuova tecnica che arriva dritta dritta dagli States e sta impazzando su Instagram. Curiosi di sapere in cosa consiste? Non dovete far altro che leggere di seguito!
Cos’è l’Hair Tattoo?
L’Hair Tattoo è una tecnica di rasatura e colorazione davvero singolare. I capelli vengono rasati quasi a zero lasciando più lunghe solamente alcune parti che vanno a creare un disegno. Fiori, macchie di ghepardo e cuoricini sono i temi più ricorrenti per i fan di questa nuova moda. Se non bastasse il fantasioso taglio, a rendere ancor più strana questa trovata sono sicuramente i colori. Ebbene sì, perché i capelli vengono tinti di nuance sgargianti e luminose quali blu, verde, rosa e via dicendo. E per i più audaci è possibile applicare alla corta chioma anche dei diamanti che impreziosiscono il tutto.
Come si ottiene un Hair Tattoo?
Il consiglio è certamente quello di rivolgersi a mani più che esperte. Sicuramente non è un esperimento da poter fare a casa da soli, ma necessita della supervisione di un parrucchiere professionista. La manutenzione è davvero altissima e il taglio – se si vuole mantenerlo esattamente com’è – ha bisogno di continui ritocchi. Se vi state chiedendo come si ottiene un disegno preciso e dalle giuste sagome, la risposta è semplice! Molti hairstylist fanno uso di particolari stencil creati appositamente per ricreare questo look. E voi sarete così coraggiosi da scegliere un Hair Tattoo creato su misura per voi?!
Come si realizza un Hair Tattoo
Visualizza questo post su Instagram