I tuoi capelli meritano di essere trattati con un prodotto che contiene solo ingredienti naturali che detergono delicatamente. Evitare shampoo con lunghi elenchi di ingredienti chimici aggressivi è un must per la salute dei capelli degli uomini. Questo è solo il primo dei consigli, vediamo insieme gli altri 6.
Hair care da uomo: semplici step da tenere in mente
1 Non fare lo shampoo tutti i giorni
La salute dei capelli per gli uomini è importante quanto lo è per le donne. Molti ragazzi prendono l’abitudine di usare lo shampoo ogni giorno, supponendo che dovrebbero lavarsi i capelli ogni volta che saltano sotto la doccia. Ma per molti uomini, semplicemente non è così. Gli oli secreti dal cuoio capelluto hanno lo scopo di nutrire i capelli, proteggerli e mantenerli sani. Lo shampoo troppo spesso rimuove quegli oli, rendendo i capelli opachi, fragili e deboli. Questo è un problema se hai i capelli naturalmente secchi o sottili, o se usi uno shampoo aggressivo con solfati, parabeni e detergenti eccessivamente essiccanti. Non stiamo suggerendo di saltare del tutto lo shampoo. Invece, passa a uno shampoo rinforzante e volumizzante e considera di regolare la frequenza del lavaggio dei capelli secondo necessità a seconda del tipo di capelli e di altri fattori.
2 Usa il balsamo per capelli
Scusate ragazzi, ma lo shampoo da solo non è sufficiente per la salute dei capelli degli uomini. Ricorda: anche lo shampoo più naturale può rimuovere gli oli nutrienti dai tuoi capelli e non fa molto per proteggerli dai danni quotidiani e dagli agenti atmosferici. La salute dei capelli degli uomini si basa sul giusto balsamo per capelli, uno con i migliori ingredienti naturali, per promuovere capelli sani per gli uomini. Cosa fa il balsamo per capelli diverso dallo shampoo? A differenza dello shampoo, il balsamo per capelli non si limita a lavare via olio e sporcizia. Essa invece:
Nutre i capelli e il cuoio capelluto
Sostituisce gli oli perduti
Promuove la crescita dei capelli
Protegge e rinforza la cuticola dei tuoi capelli
Massimizza la salute dei capelli
3 Visita regolarmente il tuo barbiere
Rimandi all’infinito i tuoi viaggi dal barbiere? Cerchi di rimandare fino a quando non puoi più aspettare? Se è così, questo è uno dei consigli per la salute dei capelli più semplici ma più importanti per te.
4 Scegli un’acconciatura che lusinghi il tuo viso
Non si tratta solo della salute dei capelli degli uomini, ma anche dello stile. Non tutte le acconciature sono uguali. E non tutti i ragazzi avranno lo stesso aspetto, anche con lo stesso taglio di capelli. È importante scegliere un’acconciatura che si adatti e lusinghi la forma unica del tuo viso. Per prima cosa, pensa alla forma del tuo viso e alla struttura dei tuoi capelli. Quindi dai un’occhiata alle acconciature progettate per lusingarti (puoi saperne di più sulla scelta dell’acconciatura giusta per la forma del tuo viso qui).
5 Vacci piano con i tuoi capelli
Se sei ruvido, duro e incurante con i tuoi capelli e la tua routine di cura dei capelli durante il lavaggio e lo styling, ti stai rendendo un grave disservizio. Ma molti ragazzi tendono ad avere difficoltà con quello che potrebbe essere il più semplice dei consigli per la cura dei capelli dei nostri uomini: sii gentile.
Dalle frange micro alle teste rasate: come ricreare gli hair look trend 2023