I capelli lunghi fino alle spalle in un elegante grigio argento sono di tendenza nel 2024. Questa tonalità sofisticata porta un tocco di eleganza e raffinatezza, rendendola una scelta di stile per chi abbraccia la tendenza dei capelli grigi.
Le caratteristiche di questo colore
La tinta grigio argento come la tinta bianca da parrucchiere sono colori e, per arrivare a questi risultati servono molte ore di lavoro e spesso non basta una sola seduta. Hanno bisogno di un mantenimento particolare e costante, per cui non farti attrarre da questi colori pensando che siano facili da ottenere e da mantenere. Quando si decide di non colorarsi più i capelli per mascherare o nascondere la crescita grigia o bianca, non pensare di non avere più l’impegno con te stessa e con la parrucchiera, semplicemente cambiano le cose da fare, soprattutto nella tua beauty routine.
A chi sta bene questo colore
Il grigio argento è l’evoluzione dei biondi e castani chiari, caratteristici delle donne con armocromia estate. I colori più adatti per risaltarli sono quelli freddi e pastello. Azzurro tenue, rosa chiaro, lilla, da abbinare a tonalità neutre per creare look che risalteranno l’incarnato.
Il taglio ideale
Per risaltare di più il grigio argento, il taglio dei capelli è fondamentale. Un taglio hair contouring, che mette in risalto la forma del viso, alle proporzioni, alla forma e alle dimensioni del collo, al tipo di pelle più o meno segnata dal tempo e se ci sono, anche dalla forma degli occhiali. Saranno preferiti tutti i tagli corti sbarazzini, i pixie cut dall’aspetto volutamente trasandato che però hanno un fascino seducente.
Curare questo colore
Il grigio argento, non è una tinta facile da mantere, per questo, le cure in generale per questo tipo di capelli sono molto particolari, in quanto tendono ad essere secchi è fragili.
È utile quindi utilizzare appositi spray rinforzanti, che donano proteine, ceramidi e polimeri al fine non solo di proteggere, ma anche di donare al capello lucentezza extra.