Grease è un film che ci ha fatto sognare: la danza, le storie d’amore e i bellissimi outfit anni ’50 ci hanno ispirato e ancora oggi continuano a farlo. Protagonista del film è la bellissima Sandy che con il suo cambio d’immagine, da un look fin troppo sobrio a uno più aggressivo e seducente, è rimasta nel cuore di tutti. Oggi vogliamo vedere com’è cambiata la dolce Sandy interpretata da Olivia Newton-John. Che aspetto ha adesso? Avrà tenuto fede al look di Grease?
Leggi anche: I tagli di capelli famosi che vanno di moda ancora oggi
Grease e le sue acconciature iconiche
I suoi capelli ci hanno ispirato quando eravamo piccole e continuano a farlo anche oggi che siamo cresciute; le acconciature mostrate nel film sono senza tempo e facilmente riadattabili in chiave moderna ai tempi nostri.
Perché prendere ispirazione da Sandy?
Il motivo è semplice: Sandy le ha provate davvero tutte incarnando perfettamente la necessità tipicamente femminile di cambiare spesso look. Non parliamo solamente dell’acconciatura in sé, ma anche di taglio e piega! Sappiamo che un cambio di immagine di questo tipo presuppone anche una modifica delle proprie abitudini o – più in grande – della nostra stessa vita. Un taglio di capelli ci incoraggia a essere diverse e ci stimola facendoci sentire fresche e nuove.
Tutti i cambi look di Olivia Newton-John
Ecco allora tutti i cambi look di Olivia Newton-John, da quand’era giovanissima e ai tempi di Grease ad oggi.
Foto: amica.it
Ecco come appare oggi: