Sappiamo che in gravidanza non tutto è semplice e scontato come sembra: persino lavarsi i capelli e conseguentemente acconciarli è un’impresa, soprattutto con il pancione degli ultimi mesi. In questo articolo vogliamo proporvi degli spunti per alcuni tagli pratici e facili da gestire a casa fino all’ultimo giorno.
Leggi anche: Perché perdiamo i capelli durante la gravidanza? I nostri consigli!
Tagli pratici da gestire in gravidanza
In gravidanza i capelli diventano più setosi e corposi, grazie a tutti gli ormoni in circolo nell’organismo, ma è bene tenersi pronte a qualche cambiamento. Innanzi tutto c’è da dire che la vostra amata chioma potrebbe arricciarsi o allisciarsi più di prima e quindi apportare qualche modifica al taglio che ormai siete abituate a portare. Quali sono dunque i tagli migliori da sfoggiare durante la gravidanza?
Tagli corti
Se siete amanti dei tagli corti sappiate che probabilmente vi ritroverete a prendere appuntamento dal parrucchiere un po’ più spesso del solito: sebbene in gravidanza sia normale perdere i capelli, questi allo stesso tempo diventando più forti e tendono a crescere molto di più per via degli ormoni in circolo. Per questo motivo è bene optare per un corto molto sfilato, che rende la chioma gestibile e voluminosa.
Leggi anche: Tingere i capelli durante la gravidanza: info utili e prodotti consigliati
Tagli medi
Non esistono tagli “per le donne incinta”, ma sicuramente esistono tagli più facili da gestire e con i quali vi sentite belle e comode nonostante gli sbalzi d’umore tipici della gravidanza. L’importante è sentirsi a proprio agio e soprattutto non usare troppi prodotti per lo styling. Se amate le lunghezze medie, un carrè o un long bob fanno sicuramente al caso vostro e vi permetteranno di giocare un po’ con il movimento ricreato dalle ciocche più lunghe. Perfetti, inoltre, da portare anche senza un accuratissimo styling, ma in versione più naturale e meno elaborata.
Capelli lunghi
Il taglio lungo è sicuramente quello che ha meno pretese di tutti gli altri e può essere gestito senza troppi problemi. Unica pecca: la necessità di perdere un po’ di tempo durante la fase di asciugatura per evitare un eventuale dolore alla cervicale o al collo. Se però gli ormoni impazziti vi chiedono un piccolo cambiamento, al vostro taglio lungo aggiungete una bella frangia, che sia questa a tendina o corta poco importa, l’importante è che rispecchi il vostro gusto.