La puntata del Grande Fratello di giovedì 6 marzo ha acceso nuove tensioni nella Casa, con Zeudi Di Palma al centro di una controversa nomination. La sua scelta di mandare al televoto Mariavittoria Minghetti ha scatenato polemiche, lasciando perplessi non solo la diretta interessata, ma anche alcuni dei suoi più stretti alleati nel reality. Javier Martinez ha cercato di spegnere le polemiche, sottolineando la bontà d’animo di Zeudi, ma il suo intervento ha provocato una reazione inaspettata da parte di Helena Prestes, il cui commento ha diviso l’opinione pubblica.
Negli ultimi giorni, il pubblico ha notato un riavvicinamento tra Javier e Zeudi. Dopo un periodo di freddezza, i due sono tornati a interagire con complicità, scambiandosi sguardi e gesti d’intesa. A confermare questo legame ritrovato sono state le parole di Javier quando ha difeso Zeudi dalle critiche legate alla sua nomination: “Secondo me non sapeva chi nominare”, ha detto il modello mentre discuteva con Tommaso e Helena a tavola. La reazione di Helena è stata immediata e tagliente: “Lei si comporta sempre così da quando è entrata”.
Leggi anche: “Va così…”. Amanda Lecciso oggi, cosa sta succedendo fuori dal Grande Fratello

GF, Helena infastidita: cosa è successo ora con Javier
A far infuriare i fan è stato un ulteriore scambio tra Javier ed Helena. Il modello ha continuato a prendere le difese di Zeudi, affermando: “Io vedo del bene in lei”. Una dichiarazione che, con tutta probabilità, non è stata accolta bene dalla fidanzata di Javier, ma a sorprendere è stata la risposta al vetriolo di Helena: “Eh? Tu vedi del bene perché lei apre… va bene. L’unica nomination vera che ha fatto è stata contro di me”. Un’uscita che ha lasciato interdetti molti telespettatori, scatenando un’ondata di commenti sui social.

La frase di Helena ha immediatamente fatto il giro del web, e su X (ex Twitter) il pubblico si è diviso tra chi la critica aspramente e chi cerca di interpretare le sue parole. “Lei è sempre una grande amica delle donne, che imbarazzo“, ha scritto un utente. “Zeudi dev’essere finalista, alla faccia di Helena”, ha commentato un altro. Alcuni hanno cercato di capire il senso del discorso della Prestes, mentre altri hanno espresso la loro indignazione: “Ma apre che? Non ho capito il suo ragionamento”, “Helena è troppo cattiva“, “Deve stare lontana da Zeudi, è una giocatrice che fa la doppia faccia”.

Javier: "io vedo del bene in Zeudi"
— vaniglia (@vanigliacc) March 7, 2025
Helena: "tu vedi del bene perché lei apre… va bene, dai."
Ditemi che ho capito male.#zelena
Ciò che i concorrenti ancora non sanno è che la puntata di giovedì ha segnato un momento cruciale nel gioco. Le nomination fatte non erano eliminatorie, ma positive: servivano a decretare chi avrebbe avuto la possibilità di conquistare un posto in finale. Mariavittoria, Zeudi, Stefania, Chiara e Shaila si sfideranno nel televoto di lunedì prossimo per diventare la terza finalista di questa edizione del Grande Fratello. La vincitrice andrà ad affiancare Lorenzo e Jessica nell’ultima puntata, in programma il 31 marzo 2025, e si contenderà la vittoria di un’edizione che continua a regalare colpi di scena.