Glamcode è il salone di Dario Selvano, un giovane hairstylist pugliese che ha deciso di mettere la natura al primo posto. Ma qual è la novità?
Leggi anche: Hair Bar: il salone di Milano che fa la messa in piega in tempo zero
Glamcode: cos’è
Glamcode ha aperto i battenti nel quartiere Poggiofranco di Bari; purtroppo l’apertura è stata rinviata diverse volte a causa dell’emergenza sanitaria e delle “zone a colori” disposte dal Governo Draghi. Ora finalmente il salone ha preso vita e all’interno vi è uno spazio dedicato interamente alle pazienti oncologiche.
Il titolare di Glamcode specifica che all’interno del suo esercizio verranno usati solamente prodotti altamente biologici e naturali al 100% (o quasi). Non più tinte aggressive, quindi, ma erbe tintorie come l’henné e i suoi surrogati, ma non è finita qui! Anche lo shampoo, il balsamo e le maschere saranno tutti bio.
Ma com’è nata l’idea di dedicare uno spazio alle pazienti oncologiche? Sempre Dario, il titolare di Glamcode spiega:
L’idea è nata dopo la morte di mia zia, purtroppo avvenuta a causa di un tumore. Durante la sua terapia ho notato che per una donna perdere i capelli è un evento che segna sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista fisico. Per questo motivo vorrei dare la possibilità a chi non può permetterselo di avere una parrucca a noleggio. Mi appello infatti anche alle Associazioni che si occupano di questo: se hanno dei canali li prego di interfacciarsi con me.
Di seguito il video dell’intervista a Dario Selvano.
Altre informazioni è possibile reperirle sulla pagina Instagram del salone, cliccando QUI.