Parrucchieri, barbieri ed estetisti hanno abbassato la serranda da ormai due mesi e tutti noi non vediamo davvero l’ora di poterci finalmente sedere di nuovo sulle morbide poltrone dei loro saloni. Giuseppe Conte – nella sua ultima conferenza stampa – ha dichiarato che la categoria estetica dovrà tenere duro ancora un po’; la presunta data di riapertura, infatti, è prevista per il primo giugno, ma nulla è ancora certo.
I parrucchieri di tutta Italia sono in rivolta: c’è chi manifesta fuori dal proprio negozio, chi ricrea saloni di fortuna per strada in segno di protesta e chi invia video e lettere aperte al Presidente del Consiglio nella speranza di essere ascoltato. Ma quello che lascia davvero perplessi è: in due mesi di lockdown, i capelli di Giuseppe Conte sono sempre impeccabili. Qual è il suo segreto?
Giuseppe Conte ha sempre i capelli in ordine, ma come fa?
Il Presidente del Consiglio, insomma, appare sempre distinto e con i capelli perfettamente acconciati, anche dopo due mesi di chiusura di barbieri e parrucchieri. Non sono in pochi a sostenere che Conte abbia fatto visita a qualche esperto del settore per prendersi cura della sua immagine, ma il Presidente rifiuta categoricamente questa ipotesi e smentisce le voci in merito.
Filippo Roma – inviato de Le Iene – ha raggiunto Giuseppe Conte fuori da Palazzo Montecitorio per togliersi questa curiosità. Il Presidente del Consiglio però non si è lasciato intimidire e ha dichiarato di curare il suo taglio personalmente fin dai tempi dell’Università. Parrucchieri e barbieri però sono increduli e sospettano che questa affermazione non possa essere vera, in quanto la chioma di Conte appare perfettamente scalata e sfilata anche dietro la testa, in prossimità della nuca. Come conferma Giacomo Sandroni – parrucchiere esperto – nemmeno un hairstylist riesce a curare così bene il taglio da solo e si avvale di qualche collaboratore per correggerlo laddove non può vedere con i suoi occhi.
Insomma dov’è la verità? Gli italiani sperano che dopo i numerosi appelli, Conte si metta una mano sulla coscienza e lasci riaprire i saloni. Intanto qui il video della dichiarazione del Presidente del Consiglio sui suoi capelli.