Giovanni Ciacci è nella Casa da meno di una settimana ma si è presto distinto per il suo carattere schietto e diretto al GF Vip 7. Lo abbiamo visto già appena varcata la porta rossa, quando non ha avuto problemi a dire in faccia a Pamela Prati che non le ha mai creduto.
Il costumista che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie a Valeria Marini è anche il primo concorrente sieropositivo nella storia del GF Vip 7, come ricordato anche da Alfonso Signorini al momento del suo ingresso in Casa.
Leggi anche: Cambio look al GF Vip 7: i vipponi si improvvisano parrucchieri
Giovanni Ciacci, perché ha sempre il pizzetto blu
Casa che ospita anche Carolina Marconi e proprio con lei, che è reduce da un cancro al seno, Giovanni Ciacci ha parlato delle difficoltà che hanno incontrato durante il loro percorso di stabilizzazione o guarigione delle loro condizioni di salute: ”Non esistono malattie di serie A o di serie B. Spesso alcune malattie, infezioni, condizioni patologiche, vengono trattate in modo differente”.
“Il senso di colpa della malattia deve finire”, ha aggiunto il costumista, invitando poi a fare prevenzione proprio come la sua coinquilina, che ha ricordato che ottobre è il “mese rosa”. Ora una curiosità su Giovanni Ciacci: perché ha il pizzetto blu? C’entra anche Cristiano Malgioglio, come svelato al GF Vip 7.
“È solo pigmento, la barba è bianca. Questo lo metti sul bianco e ti v – ha spiegato Giovanni Ciacci – Quando è che mi è venuto in mente di farmi il pizzetto blu? È successo quando facevo una trasmissione e non avevano il budget per il vestito nuovo per andare alla prima della Scala perché avevamo speso tutti i soldi e avevo lo smoking dell’anno prima e mi sono detto che ci voleva qualcosa di particolare”. Da qui l’idea: ”Mi sono fatto il pizzetto blu e incontro Cristiano Malgioglio per strada che mi ha detto ‘Amore questo è perfetto, lascialo così!’ e allora me lo sono lasciato ed è sempre rimasto così”.