Giorgia Soleri ha 27 anni compiuti il 3 gennaio, è nata a Milano ma vive a Roma già da qualche anno. Femminista per natura, amante dei gatti, utilizza i suoi canali social, e più di tutti quello di Instagram, per veicolare messaggi riguardanti la salute mentale, ma anche fisica, cercando quindi di distinguersi dalle altre influencer per messaggi fortemente valoriali. Ha anche scritto un libro, intitolato “La signorina nessuno”, diventato subito un vero best-seller. Già modella e influencer, è diventata definitivamente celeb grazie alla relazione con Damiano David, cantante della rinomatissima band dei Maneskin, vincitori dell’edizione del 2017 di X-Factor, sotto la guida del mentore, nonché giudice, Manuel Agnelli.
Giorgia Soleri e la relazione con Damiano dei Maneskin
La coppia ha ufficializzato la relazione pubblicando una storia sul profilo personale del cantante nel 2021, scatenando in questo modo l’entusiasmo dei fan. Ma non tutti sanno che, in realtà, i due si conoscono da molto più tempo, ben 8 anni! L’amore è sbocciato anni prima infatti del grande successo del cantante, e a raccontarlo è stata la stessa Soleri attraverso un post su Instagram pubblicato nell’aprile 2022. E proprio più tardi, per inaugurare la stagione estiva, i due si sarebbero concessi una vacanza lontano dai riflettori nella splendida Puglia, per vivere appieno la vita di coppia.
Il cantante Damiano, come potrete immaginare, è sempre molto impegnato con tour e conferenze, partecipazioni ad eventi e sfilate, ma riesce sempre a ritagliare una fetta del suo tempo prezioso per trascorrere qualche momento con la sua fidanzata. Infatti, sia sui social, ma anche di persona, Damiano ha sempre dimostrato grande sostegno a favore delle imprese portate avanti dalla Soleri, e ha presenziato durante la presentazione del suo libro. Pertanto, nonostante gli inderogabili impegni, la storia fra i due sembra procedere con serenità, o quantomeno è ciò che entrambi lasciano trasparire!
Della sua vita privata, ciò che più la rende celebre è certamente essere la fidanzata di un cantante ormai di fama mondiale. Ma la Soleri tende sempre a precisare, durante le interviste, di essere Giorgia, ancor prima di essere “la fidanzata di”. Molti gossip che la riguardano psrlano della sua presunta omosessualità, smentita dalla stessa. Giorgia ha voluto specificare di essere bisessuale, e lo ha fatto perchè uno dei suoi grandi impegni è proprio il sostegno alla comunità LGBT+.
La lotta contro l’endometriosi e la vulvodinia
Endometriosi e Vulvodinia, sono queste le due patologie che assillano da sempre Giorgia Soleri, e che la vedono battersi frequentemente sui social per esprimere solidarietà a tutte quante potrebbero soffrirne. L’endometriosi è una patologia femminile che provoca forti dolori pelvici. Mentre, la vulvodinia, ancora poco conosciuta e non classificabile come malattia, si riferisce a dolori spastici in corrispondenza della vulva, per ragioni ad oggi sconosciute. In merito a queste tematiche, la Soleri si impegna quotidianamente a diffondere messaggi di sensibilizzazione e, per questo, a maggio 2022, ha partecipato come membro del Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo, in occasione della proposta di Legge sulla Vulvodinia presentata alla Camera dei deputati. Accompagnata, anche in questa occasione, dal suo fidanzato.
Che lavoro fa Giorgia Soleri?
Influencer, con circa 800 mila followers su Instagram, ma anche modella. Ha sempre giocato molto con il suo look, e i suoi capelli sono passati dal nero al biondo platino, dal taglio lungo e ad un corto stiloso.
Nel 2021 si è cimentata nella recitazione, apparendo nello spot di Birra Moretti. Scrittrice e divulgatrice, a pubblicato il suo primo libro “La signorina Nessuno” a maggio dello scorso anno: una raccolta di poesie, prosa e illustrazioni, che si avvicendano come un canto intrecciato, per far fiorire argomenti spinosi di cui invece si dovrebbe parlare sempre di più.
Per la nuova edizione di “Pechino Express 2023”, la Soleri con l’amica e influencer Federica Fabrizio, in arte Federippi, formano la coppia più esilarante del viaggio! Pertanto, tutti si aspettano anche una presunta vittoria!
Il beauty look da finta Biancaneve
Il look della Soleri sorprende tutti per una spiccata somiglianza ad una delle protagoniste delle fiabe per eccellenza: Biancaneve. Sarà forse per via della sua pelle candida, dai toni molto chiari, o forse per la lucentezza del nero che porta sulla sua chioma, o ancora per la somiglianza con il taglio medio tipico fiabesco, un long bob con micro-frangia irregolare che le dona un aspetto tanto sbarazzino quanto sensuale? Beh, quel che è certo è che riesce a stupire sempre tutti, ma anche per i suoi beauty look! Chiarissimo e con solo una leggera punta di colore, illumina il suo volto in maniera super naturale, puntando l’attenzione sulle gote. Completa il suo natural look una linea nera di eyeliner, realizzata in modo regolare e semplice, senza fronzoli o effetti particolari. Il punto forte del look di Giorgia Soleri, però, è lui: il rosso fuoco, il rossetto applicato sulle labbra che spicca sull’intero makeup donando un fascino irresistibile al viso di Giorgia e impreziosendo, con una sola mossa l’intero beauty look.