Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il giallo neon. Eccentrici e assolutamente esagerati, i capelli neon donano un’attitude strong per tutte coloro che non temono di far vedere chi sono. È arrivato pochi anni fa, all’inizio solo sulle passerelle degli show per look d’avanguardia.
Le caratteristiche
I capelli giallo neon si presentano con riflessi lucidi ed effetti illuminanti. Uno dei colori dello spettro percepibile dall’occhio umano, classificato come “colore caldo”. Il colore giallo ha una lunghezza d’onda tra 565 e 590 nanometri. È uno dei tre colori primari sottrattivi, insieme al ciano ed al magenta. Il suo colore complementare è il blu. È un colore luminoso e vivace che richiama immediatamente l’attenzione. La sua natura solare e calda lo rende un colore associato alla luce e all’energia.
A chi sta bene
Il giallo neon secondo la teoria dell’armocromia, che si basa sul colore della pelle, dei capelli e degli occhi, il giallo può abbinarsi meglio a determinati sottotoni della pelle. Le persone con sottotono caldo, come la pelle dorata o pesca, possono sfoggiare con successo questa colorazione. Pieni di espressività e personalità, questa tinta è pura forza.
Come prendersene cura
Per avere un giallo neon sempre brillante è necessario: decolorare se si desidera schiarire i capelli e può danneggiare gravemente il fusto del capello. La composizione e l’azione dei coloranti chimici danneggiano i capelli. L’uso può lasciare i capelli danneggiati, secchi e spenti. Per questo l’uso di trattamenti adatti per nutrire il fusto pilifero e fissare il colore può risanare la chioma, in più una protezione permanente dagli elementi (caldo, raggi UV, sale, vento, ecc.)
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Rihanna, Emma Stone, Bella Hadid, Ashley Benson, Kristen Stewart, Georgia May Jagger e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del giallo neon.