Dalle gemme per gli occhi di cristallo alle unghie divertenti sembra che la manicure dell’aura, la bellezza audace e che ruba la scena sia tornata e migliore che mai. Da nessuna parte questo è più evidente di ciò che in una tendenza imminente delineata nel rapporto annuale “Pinterest Predicts” di Pinterest: “Gemini hair”.
Ispirato al segno zodiacale con lo stesso nome, noto per la sua qualità a due facce, i capelli gemelli sono la filosofia “more is more” sotto forma di colore dei capelli. “Questa è una tendenza in aumento che mescola tonalità naturali con blu, viola e rosa brillanti”, afferma il rapporto. Le ricerche di “trecce blu e nere”, “capelli biondi e lavanda” e persino “colore di capelli multi-tono” sono aumentate di oltre il 100% nell’ultimo anno e il look è stato visto su celebrità come Kehlani e Nicki Minaj, indicando che il movimento sta guadagnando slancio.
“I capelli Gemelli andranno di moda perché sono diversi, sono rumorosi e mostrano personalità”, dice a POPSUGAR la colorista e specialista di taglio Melissa Nieves. “Puoi scegliere tra così tante diverse combinazioni di colori e prevedo che sarà particolarmente popolare tra la generazione Z”. Il look funziona anche su una varietà di tipi di capelli, ma ci sono alcune cose da tenere a mente se hai i capelli ricci.
“Una cosa che deve essere considerata per i capelli testurizzati è assicurarsi che possano gestire la tintura e i colori”, afferma Nieves. “Se la tua preoccupazione principale è mantenere l’integrità del tuo modello naturale, considera scelte di colore più ‘naturali’. Non vorrai schiarire troppo in alto – cioè schiarire troppo i capelli – e causare danni estesi. Pertanto, per determinare il miglior combinazione di colori per una cliente con capelli testurizzati è necessario sviluppare lentamente il processo di sollevamento per un periodo di tempo.
Se stai cercando combinazioni di colori per iniziare, Nieves suggerisce prima di guardare la tua base. “Per i capelli neri consiglio rosa, viola, verdi e blu. I capelli biondi sarebbero incredibili con blu, verde, nero, rosso e giallo. Anche i capelli castani non possono sbagliare con il rosa caldo e il viola.” Per far risaltare ancora di più il colore, Nieves consiglia di coordinare il tuo colore con i tuoi abiti per un momento completo da “personaggio principale”.
Capelli bicolor: la soluzione per chi vuole dare quel tocco in più