Il gel ai di semi di lino per capelli è popolare per tutte le giuste ragioni in quanto definisce e idrata i capelli ricci senza renderli croccanti o rigidi. La parte migliore è che tutto ciò di cui hai bisogno sono semi di lino e acqua, anche se puoi usare anche altri ingredienti come l’aloe vera e gli oli essenziali.
Funziona meravigliosamente sui capelli ricci e creare il tuo gel di semi di lino per capelli a casa è semplice. Offre una vasta gamma di vantaggi e ti dà un buon controllo sui tuoi capelli.
Incredibili benefici sui capelli
Il gel di semi di lino può nutrire i capelli, aiutare a controllare l’effetto crespo e ridurre i danni ai capelli poiché contiene sostanze nutritive vitali.
1) Ricci più definiti
Chi non desidera ricci ben definiti tra i capelli? La vitamina E, che può aiutarti a definire i tuoi ricci naturali e i modelli a spirale, è presente nel gel di semi di lino.
La sua caratteristica migliore è che lascia ricci morbidi e dall’aspetto naturale che possono rimanere per giorni senza sfaldarsi insieme a una lucentezza lucida sui capelli.
2) Promuove la crescita dei capelli
Anche se può sembrare un mito, questo è vero! Gli acidi grassi Omega-3, la vitamina B, il manganese e il selenio sono sostanze nutritive presenti nel gel che aiutano a promuovere la crescita dei capelli. Inoltre, promuove capelli forti e lunghi se utilizzato durante i trattamenti settimanali con olio caldo e mantiene sano il cuoio capelluto.
3) Fornisce luminosità e lucentezza ai capelli
Impedisce alla pelle e al cuoio capelluto di seccarsi. I capelli secchi e denutriti possono essere lucidati con il gel. Secondo gli studi, gli acidi grassi nel gel di semi di lino aiutano a trattenere l’umidità. Di conseguenza, i capelli appaiono lisci e lucenti.
Maschera capelli alla banana: con cosa mixarla per renderla unica