I frullati sono da sempre considerati un ottimo alleato per la linea, a patto di poterli integrare a dovere con la giusta alimentazione e con una dovuta attività fisica. Se pertanto state cercando qualche valido consiglio, in tema di frullati, siete proprio nel punto giusto! Abbiamo individuato e condiviso con voi tre ricette da non perdere…
Frullato mix frutta e verdura
Cominciamo con un buon frullato con tanti ingredienti sottratti al reparto di frutta e verdura del vostro mercato preferito. Si tratta di un frullato che ha scarsissime calorie, ma può garantire al nostro organismo importanti quantitativi di vitamina C e di sostanze anti-ossidanti.
Come prepararlo. Per prepararlo abbiamo bisogno di:
- 100 grammi di spinaci bolliti
- mezzo cetriolo
- un quarto di sedano
- mezzo mazzetto di prezzemolo
- un pizzico di menta
- una mela
- 1/4 di arancia
- 1/4 di limone
- 1 mandarino
- 1/4 di ananas
Come intuibile, per prepararlo non dovremo far altro che inserire tutti gli ingredienti all’interno del frullatore, frullare per bene e aggiustare con acqua nell’ipotesi in cui la consistenza non sia proprio quella gradita.
Frullato per avere il pieno di energia
Se desiderate disporre del pieno di energia, niente di meglio che un frullato che possa conferire i giusti tasselli al vostro organismo, senza tuttavia gravare con il peso delle calorie. Come fare?
Come prepararlo. Per preparare un buon frullato energetico avremo bisogno di.
- 2 cucchiai di cacao magro
- 2 cucchiai di burro d’arachidi
- 1 banana
- 150 grammi di yogurt greco
- Cannella
Come risulterà essere facilmente intuibile, dovrete mettere tutto nel frullatore, integrare per bene e aggiustare con acqua nell’ipotesi in cui la consistenza non fosse quella gradita.
Frullato vitamina C
Se volete fare il pieno di vitamina C – uno degli elementi più importanti per il corretto benessere del nostro corpo – niente di meglio che un frullato che possa darvi il necessario contributo in tal senso.
Come prepararlo. Per prepararlo abbiamo bisogno di:
- 2 arance rosse
- mezzo melone arancione
- 10 fragole senza picciolo
- 1 pomodoro
Come intuibile, la preparazione è la medesima dei frullati che sopra abbiamo già avuto modo di illustrare. Pertanto, prendete tutti gli ingredienti e metteteli nel frullatore, frullate per bene e aggiustate di acqua se la consistenza non è quella gradita. Quindi, mettete tutto in frigorifero o consumatelo subito.
Le ricette per l’ottenimento di fantastici frullati pro–salute potrebbero continuare a lungo, e torneremo su di esse nel corso dei prossimi giorni. Intanto, vogliamo domandarvi: quale frullato preferite per il vostro benessere? Parlateci delle vostre ricette preferite!