Nell’ultimo periodo tutti parlano ai liquid hair, della nuova tendenza che rappresenta nel mondo del beauty (ne abbiamo parlato anche noi di Capellistyle). Ora però un trend che va a braccetto è la tecnica del frosting. E voi ne avete già sentito parlare? Da Hailey Baldwin a Halle Berry, la lista di star continua a crescere.
La tecnica del frosting è arrivata: capelli come glassa
È una nuova tecnica di evidenziazione che fornisce più luce dalle radici alle punte nelle aree strategiche e viene eseguita in modo da fornire più multidimensionalità e luce alle aree più scure dei capelli. È un metodo di colorazione a mano libera che aggiunge riflessi di luce alla superficie dei tuoi capelli e va a crescere naturalmente, rendendolo molto facile da mantenere e ideale per le persone che vanno raramente dal parrucchiere e vogliono capelli ultra luminosi. L’effetto frosting o frosty si riferisce al tono ghiacciato che si può ottenere con toni caldi e dorati ma è una tecnica personalizzata in cui il tuo parrucchiere o colorista sceglie la gamma più adatta alla tua pelle e al colore degli occhi. In modo da regalarsi con la tonalità più adatta.
Come sottolinea Luis Miguel Vecina, il maestro colorista di Coolday, “la tinta per capelli è una miscela di fusione e contouring, quindi si adatta a qualsiasi base, dalle castane alle bionde. E a seconda della base e delle esigenze, adatteremo sia il colore che la formula, più intrecciata come nel caso di Halle Berry o più sfumata alla radice e con un plus di schiaritura nei contorni e nelle punte”.