Ci sono tendenze per le unghie pratiche per il lavoro o l’università, come la french manicure, e poi ci sono tendenze che sono una svolta rispetto al gel monocromatico di base. È qui che entrano in gioco le french manicure strutturate. Potresti aver sentito parlare della mania delle unghie testurizzate, che è tutta incentrata su motivi in rilievo e può includere di tutto, dai turbinii 3D ai motivi “fusi liquidi”.
Invece di coprire l’intera unghia, tuttavia, la french manicure testurizzata viene applicata solo sulle punte. È un modo semplice per prendere l’aspetto artistico dell’effetto 3D e combinarlo con l’eleganza di una classica french manicure, che è stata un punto fermo fin dai primi anni Duemila e un pilastro sui tappeti rossi durante la stagione dei premi.
“Questo è un design enorme che proviene dalla Corea del Sud”, dice a POPSUGAR la famosa manicure Julie Kandalec. “Le texture sono apparse più spesso dopo la pandemia poiché le persone vogliono più modi per giocare nello spazio. Inoltre, è semplicemente divertente”. Se sei interessato a provare tu stesso la french manicure strutturata, continua a leggere mentre Kandalec analizza tutto ciò che dovresti sapere, dall’ispirazione per la passerella ai prodotti esatti per ottenere il look.
Cosa sono le french manicure strutturate?
Come suggerisce il nome, le punte francesi testurizzate riprendono il design tradizionale e aggiungono elementi 3D, ma solo sulle punte. È un look che ha fatto il suo ingresso sulle passerelle della New York Fashion Week (vedi la sfilata primavera/estate ’24 di Prabal Gurung) e che attualmente tiene in una morsa la comunità delle unghie di TikTok. In genere, viene utilizzato uno strato trasparente a spirale, ma alcuni hanno scelto di dipingere la texture nella stessa tonalità della punta delle unghie per una resa più sottile.
Sebbene possa sembrare la via di mezzo perfetta per gli amanti della bellezza minimale che vogliono semplicemente aggiungere qualcosa in più alle loro unghie, la french manicure strutturata può anche costituire un’aggiunta divertente anche a design più massimalisti. “È perfetto perché è un look che puoi sovrapporre”, afferma Kandalec. “Fai di tutto e aggiungi ciondoli, dipingi a mano i dettagli attorno ad esso: qualsiasi cosa tu possa pensare è un gioco leale.”
Come ottenere una french manicure strutturata
Se vuoi creare il look utilizzando prodotti in gel, ci sono alcune cose da notare quando si tratta di motivi strutturati. “Il gel 3D è disponibile in due componenti: un tubo da spremere, che in genere è il metodo di applicazione più veloce, o un barattolo”, afferma Kandalec. “Entrambi hanno i loro pro e contro, ma può essere difficile spremere da un tubo se hai problemi con le mani.” Quando si lavora con i vasetti, può essere un po’ più manuale, ma è possibile aggiungere pigmenti al gel e poi far rotolare una porzione tra le dita guantate per diluirlo e premerlo sull’unghia per ottenere l’effetto.
Sebbene molti di questi prodotti siano disponibili solo per i tecnici delle unghie professionisti, ci sono alcune opzioni disponibili su Amazon come il gel Ibd LED/UV Builder Gel Clear (£ 20). Tuttavia, quando fai acquisti, assicurati che il prodotto che scegli provenga da un marchio rispettabile e controlla le recensioni per eventuali menzioni comuni di allergie o dermatiti da contatto.
Poi, quando arriva il momento di dipingere, usa un rosa traslucido come Bubble Bath di OPI (£ 15) come base, e poi entra con una linea del sorriso che sia abbastanza spessa da darti spazio per un disegno evidente. A seconda del metodo di applicazione preferito, disegna con attenzione il disegno sulla punta o incidi il gel duro nel disegno che preferisci dopo averlo posizionato sul dito, polimerizzando ogni dito man mano che procedi. Termina con un top coat a tua scelta e il look è completo.
Ispirazione per la french manicure strutturata
Ispirato? Non ti incolpiamo. Se sei pronto per i tuoi suggerimenti francesi strutturati, abbiamo raccolto alcune delle migliori versioni che circolano su Internet.
Come indossare il mascara rosso: in estate e in autunno è il top