Che sia stato esacerbato dai social media o che all’improvviso tutti si siano appassionati alle unghie, sembra che ci siano innumerevoli nuove tendenze per la manicure da provare ogni settimana. Se sei come noi, l’assalto può sembrare leggermente travolgente e, come un orologio, la paralisi dell’analisi entra in azione quando andiamo a farci le unghie.
Per noi, questo spesso significa che finiamo per attenerci a quelle manicure sobrie – come le unghie “lucidalabbra”, le sfumature “lavanda digitale” o la classica french manicure – che sappiamo avere un bell’aspetto. Tuttavia, se stai cercando di provare qualcosa di nuovo senza uscire troppo dagli schemi, permettici di espandere di uno il tuo elenco di idee per unghie semplici e senza tempo. Saluta la manicure americana.
Cos’è la manicure americana?
“Immagina una classica french manicure bianca e rosa, ora ammorbidisci il contrasto”, dice a POPSUGAR Rita Remark, manicure ed educatrice principale globale di Essie. “È un rosa più tenue, più trasparente, abbinato a una punta bianco sporco torbido.” Questa tecnica è ciò che rende il look french tip più naturale e migliore del vero, affettuosamente chiamato manicure “american french”. Questo look esiste da decenni (alcuni lo identificano negli anni ’30), ma viene salutato come l’incrocio perfetto tra lo stile vaniglia e quello classico francese.
Differenza tra french manicure americana e vanigliata
Potresti vedere la french manicure americana e quella alla vaniglia e presumere che siano la stessa cosa. La differenza è minima, ma ce n’è sicuramente una. “È nei toni usati per ogni manicure”, ha detto in precedenza a POPSUGAR la famosa manicure Julie Kandalec. Oltre al gradiente nella versione americana, ciò che li distingue davvero sono i colori utilizzati per le punte. “La punta di una manicure americana è più vicina a una vera tonalità bianca”, afferma Kanalec. “Per la vaniglia, è più giallo.”
Ancora confuso? Pensala in questo modo: sei in una stanza con pareti bianche e hai la possibilità di diffondere la luce o renderla più calda nel tono. Prima che succeda qualcosa, le pareti sarebbero di un normale bianco assoluto, il colore usato nella french manicure. Se scegli di diffondere, le pareti sembrerebbero più di un bianco nuvoloso, cioè la tonalità vista nelle unghie americane. Se si rendesse la luce un po’ più calda, le pareti assumerebbero un aspetto quasi giallo guscio d’uovo; questo è il tuo colore french tip vanigliato.
Come creare una manicure americana a casa
Per realizzare la tua manicure americana, la tecnica che usi è importante quanto la scelta della lacca. Per prima cosa, inizia lucidando l’unghia con uno o due strati di un colore rosa trasparente come Mademoiselle di Essie (£ 9). Quindi, dipingi la punta con una tonalità bianca più morbida. “Puoi diffondere la linea della punta lucidando il colore di base trasparente sopra il bianco per un aspetto super naturale”, afferma Remark. Se preferisci andare in un salone, la soluzione migliore è portare una foto del look in modo che la tua manicure abbia un facile riferimento.
Ispirazione per le unghie della manicure americana
Sebbene Remark adori l’aspetto di questa manicure senza nail art, ci sono alcuni modi per ravvivarla. “Starebbe benissimo sotto un effetto glitter o cromato”, afferma Remark. In alternativa, puoi aggiungere semplici decalcomanie per unghie come cuori o stelle o un singolo cristallo su ciascun dito per ottenere un design semplice ma accattivante.
Unghie rosso ciliegia autunno 2023