Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il french bob. lungo fino al mento per enfatizzare ed esaltare gli zigomi, si tratta di un taglio a bassa manutenzione, spesso caratterizzato dalla frangetta che segue le sopracciglia. Con delle miscroscalature realizzate ad arte, poi, potete mettere ancora più in evidenza le onde della vostra chioma.
Le caratteristiche
Il french bob è un taglio corto con lunghezze che arrivano al massimo al mento, e una frangia piena e pari. Da portare abbinato a una piega che regala volume alla testa attraverso un’acconciatura spettinata, casual e chic, può essere reinterpretato in chiave liscia, mossa o riccia. Un hair look che aiuta infatti a bilanciare i volumi del volto, addolcisce i tratti più spigolosi e dà carattere ai visi più morbidi.
A chi sta bene
Il french bob dona a tutte le tipologie di viso e capelli anche se, secondo alcuni hairstylist, risulta indicato, oltre agli ovali, soprattutto per visi tondi o squadrati, poiché riesce a nascondere lievemente la rotondità nel primo caso e le spigolature del viso nel secondo caso. Si tratta quindi di un taglio sofisticato e passepartout che gioca sulla praticità in estate e sulla versatilità in inverno.
Come portarlo
Il french bob asseconda anche ogni tipologia di capello, risultando chic da mosso, liscio o riccio. Le pighe lisce sono la sua naturale declinazione, danno ordine alla testa e sono le più facili da gestire durante la giornata. Il mosso, naturale, spettinato rappresenta un’alternativa valida per il periodo delle feste. Se si hanno invece i capelli ricci, riescono a regalare un volume naturale e si mantengono leggeri senza piegarsi sotto il peso di lunghezze extra.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio 2024/2025.
Da Zendaya, Maude Apatow, Margot Robbie e Gigi Hadid, anche Lily Collins. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste non potete fare a meno del french bob.