Tra i tagli capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il french bob. Un caschetto dalle dimensioni non particolarmente lunghe. Anzi, la sua dimensione ideale è corta. Con uno stacco netto dalle spalle. Piace perché è a bassa manutenzione e perché si può adattare al viso.
Le caratteristiche
Il french bob è un mix tra un Blunt Bob, ovvero un caschetto corto che raggiunge una lunghezza non superiore al mento e senza scalature e un qualsiasi taglio con frangetta, sia essa dritta e piena. L’importante che ci sia un dettaglio di non poco conto, un particolare che riguarda il finish della chioma. Questa deve essere sbarazzina, spettinata e voluminosa.
A chi sta bene
Il french bob sta bene a chi ha il viso allungato e ovale ma anche a chi lo possiede più tondo o squadrato, sia sulle chiome lisce che ricce, e benissimo su quelle mosse, già naturalmente spettinate e dal finish casual ed elegante allo stesso tempo. E questo grazie all’estrema versatilità delle geometria stessa del taglio.
Come valorizzarlo
Per mettere in risalto il french bob è necessario: con i capelli lisci, uno styling classico e chic, in cui le lunghezze sono ben definite e che non lascia dubbi sulla sua bellezza e regolarità. È possibile decidere di giocare con le lunghezze. Certo, nella versione originale è un taglio medio-corto, che arriva al mento come lunghezza massima ma che, come ogni tipologia di acconciatura, può essere personalizzata a tuo gusto.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Zendaya, Maude Apatow, Lily Collins, Gigi Hadid, Megan Fox, Helena Christensen e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del french bob.