Si chiama French Bob: si tratta di un caschetto con frangia che ricorda lo stile francese e soprattutto il film Amélie. Questo inverno, il taglio di cui stiamo parlando è pronto a conquistarci tutte! Scopriamo insieme quali sono le sue particolarità!
Leggi anche: Capelli medi: ecco il taglio dell’autunno (con frangia o senza)
French Bob: le origini
L’ispirazione per questo nuovo look arriva direttamente dagli anni ’20. Come dicevamo si tratta di un taglio medio-corto, un caschetto per la precisione, con frangia corta e para. Per questo stile ci vuole sicuramente una certa personalità e le sue regole sono estremamente ferree: nonostante il caschetto sia il taglio medio più versatile in assoluto, nel caso del French Bob non possiamo ignorare i suoi comandamenti.
Si tratta infatti di un caschetto che non supera il mento e che può accorciarsi fino al labbro superiore, ricordando quindi le inclinazioni del Chin Bob. Questo taglio è perfetto se si vogliono valorizzare gli occhi con un makeup ad effetto e si preferisce invece lasciare le labbra nude.
A chi sta bene?
Il caschetto è un taglio che difficilmente sta male a qualcuno e nel caso del French Bob il concetto va ribadito: sta bene a tutte! L’unica accortezza da osservare è la lunghezza e le proporzioni: nel caso di visi tondi, il vostro caschetto dovrà arrivare all’altezza del mento; su un volto a cuore, invece, la lunghezza mini è la più consigliata. Se avete dei lineamenti squadrati, optate per una frangia leggermente più lunga, che arrivi magari sopra le sopracciglia. E se la frangia proprio non dovesse piacervi, sappiate che le varianti del French Bob sono infinite e toccherà a voi sperimentare con l’aiuto del vostro amato parrucchiere di fiducia!