Linee soffici, invece, per il french bixie della stessa collezione. Qui il classico bob francese si fonde con il corto anni ‘90, dando vita a una femminilità indipendente, audace e disinvolta. Quindi se vuoi essere al passo con le tendenze capelli estate 2024, non puoi fare a meno di questo taglio.
Le caratteristiche di questo taglio
Il french bixie è è una fusione tra due tagli cult: il pixie e il bob. È perfetto per chi vuole un taglio corto ma non troppo, con una facile gestione per un hairlook fresco e sbarazzino. Rappresenta uno dei tagli più gettonati del momento, grazie alla sua versatilità e facilità di gestione. Un po’ più corto di un bob, ma con lo stesso movimento e tessitura di un pixie.
A chi sta bene questo taglio
Il french bixie è perfetto per chi ha un viso tondo, smorzandone la rotondità con la sua texture e la facilità di styling, Potrebbe essere più impegnativo su un viso allungato o un mento prominente, ma anche qui allungandolo un po’ sul perimetro si può ovviare.
Per tutte le tipologie di capelli
Il french bixie si presta benissimo ad essere sfoggiato sui capelli fini, grazie all’enorme effetto volume che è in grado di donare all’intera chioma e in particolare sulla parte laterale e su quella superiore, andando così a contrastare la tendenza di questa tipologia di capelli di schiacciarsi e quasi scomparire. Ma che può essere sfoggiato con un effetto altrettanto impeccabile anche dalla chioma con una texture più corposa, andando a sfoltire dove serve.
Le celebrità che hanno questo taglio
Drew Barrymore e Wynona Ryder lo sfoggiavano già negli anni ’90.
Il french bixie è il taglio per eccellenza dell’estate 2024. Se volete essere al passo con le tendenze capelli, non potete fare a meno di un cambio look all’insegna del corto.