Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare la frangia wispy. Dall’effetto finto spettinato, mossa, quasi stropicciata. Purché non trasandata. Stiamo parlando della wispy bang, letteralmente a ciuffetti. Delicatissima, leggera e adatta anche a chi si approccia alla frangia per la prima volta.
Le caratteristiche
La frangia wispy richiama la struttura tipica ma con la differenza di essere sfilata, quasi trasparente, fluttuante, con dei piccoli ciuffi che donano fascino al volto senza stravolgerlo, sapientemente realizzati ma con quell’aria di essere arrivati li un po’ per caso. Una nuova tendenza per la primavera, perfetta per fare un cambio look e per donare nuova vita alla vostra chioma, regalandole movimento, dinamicità e un effetto leggero assolutamente unico.
A chi sta bene
La frangia wispy è per chi ha il viso lungo o la fronte bassa, poiché aiuta a bilanciare i tratti. Va però usata con cautela sui visi rotondi, dove potrebbe accentuare le proporzioni, a meno che non si opti una versione leggera a tendina o a U sfilata per attirare l’attenzione sugli zigomi alti. Una frangia perfetta sui capelli lunghi ma anche sui tagli corti e ottima per esempio su un hime cut, che è tanto di tendenza in questa primavera.
Come realizzarla
Per realizzare la frangia wispy è necessario: tagliare i capelli da asciutti e questo perché la chioma bagnata è più pesante, cosa che potrebbe andare a confondere sulla reale lunghezza. La parte superiore del triangolo è in linea con il centro del viso, a circa un centimetro dalla linea di partenza dei capelli, mentre le due punte inferiori corrispondono agli angoli esterni degli occhi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Taylor Swift, Selena Gomez, Gigi Hadid, Brigitte Bardot, Dakota Johnson e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della frangia wispy.