Tra le tendenze taglio capelli 2024/2025, troviamo la frangia wispy. Per aggiungere un’atmosfera fresca e giovane senza il forte impegno di una frangia piena al look. A differenza dei frangiflutti smussati, le frange sottili offrono un aspetto più morbido e più rilassato, consentendo una maggiore flessibilità di styling.
Le caratteristiche
La frangia wispy non è altro che sfilata ad effetto trasparente. Una frangia a tutti gli effetti ma in versione effortless. Risulta decisamente meno netto di una frangia classica e tradizionale, meno deciso di una micro bangs e comunque più corto di una a tendina. Formata da piccoli ciuffi che donano fascino al volto senza stravolgerlo.
A chi sta bene
La frangia wispy incornicia il volto con due ciocche prevalentemente laterali, leggere e sbarazzine. È l’ideale se hai i capelli corti ed è ottima per chi ha la fronte larga e un viso tondo. Per quanto riguarda la texture della chioma, risulta molto versatile. Adatta sia a capelli mossi, lisci e ricci, super glamour e al passo con le tendenze se decidiamo di renderla più voluminosa con la piega.
Come realizzarla
Per ottenere una frangia wispy è necessario: dividere i capelli con cui verrà realizzata la frangia in una sezione a triangolo. La parte superiore del triangolo è in linea con il centro del viso, a circa un centimetro dalla linea di partenza dei capelli, mentre le due punte inferiori corrispondono agli angoli esterni degli occhi. Si segue successivemente un taglio a punta e non trasverlare ed il gioco è fatto.
Come le celebrità
Anche stavolta ad anticpare le tendenze capelli 2024/2025 sono state le celebrità. Da Sabrina Carpenter, Priyanka Chopra, Rocío Muñoz Morales, Selena Gomez, Greta Ferro e tante altre.
Se volete fare un cambio look per la stagione autunno/inverno la frangia wispy è la scelta ideale.