La frangia sta facendo un ritorno trionfante nell’estate 2024 e, questa volta, tutti gli stili sono un gioco leale. Diventerà evidente nei prossimi sei mesi: qualsiasi cosa, da spazzata lateralmente a uno stile drappeggiato più ampio come a tendina. Anche se gli strati morbidi che incorniciano il viso rimarranno uno stile popolare nel 2024, nota che la micro sarà la star di successo dell’anno.
Micro frangia
Sebbene indubbiamente audaci, la micro frangia (in altre parole, frangia corta) è un’opzione sorprendentemente versatile per coloro che desiderano sperimentare con questo taglio. Che sia abbinato a onde lunghe, un caschetto elegante o un taglio pixie strutturato, crea un look distintivo e alla moda.
A chi sta bene
La micro si presta maggiormente a chi ha i capelli lisci o al massimo mossi. Chi ha i capelli ricci o comunque molto folti e spessi potrebbe rischiare che prenda forme e volumi difficili da gestire: meglio in quel caso le frange sempre corte ma che arrivano a metà fronte.
Come asciugare la micro frangia
Per asciugare la frangia corta è necessario dopo aver lavato e tamponato i capelli per eliminare l’acqua in eccesso utilizzare una spazzola piatta e il phon effettuando ripetuti passaggi sia sopra che sotto e infine, asciugarla completamente, muovendo dalle radici alle punte.
Le star che hanno scelto la micro
Da Emma Watson a Selena Gomez, le star non possono fare a meno della frangia corta. Perfetta perchè oltre ad essere una delle tendenze estate capelli 2024,
si adatta in generale ai volti morbidi e regolari, conferendo originalità e giovinezza anche a chi ha i capelli lunghi.