Ebbene si, bastano un paio di forbici, preferibilmente maneggiate da un professionista dei capelli, per dare al vostro taglio nuova vita. Si, perchè la frangia sta bene con quasi tutti i tagli di capelli lunghi, di media lunghezza, corti, o cortissimi, e anche per chi porta gli occhiali. Tenerla sempre a posto richiede una certa costanza: visite più frequenti dal parrucchiere e maggiore attenzione allo styling. Quindi, se rientrate in quella parte di popolazione femminile che va dal parrucchiere ogni 6 mesi, cambiate le vostre abitudini!
Ad ogni volto la sua frangia!
Viso ovale
E’ risaputo che il viso ovale, è considerato quello che più si adatta ad ogni tipo di taglio e di acconciatura in generale, e questo vale anche per la frangia. La forma allungata del volto permette un’ampia scelta e perfino la più complicata frangetta dal taglio geometrico e corto è perfetto per questo tipo di volto.
Viso rotondo
Per questo tipo di volto è necessario evitare di accentuarne, appunto, la rotondità. Quindi da evitare una frangia troppo dritta e liscia e via libera ad una bella frangia piena e scalata, portata laterale o, al massimo aperta al centro.
Viso squadrato
Proprio perchè la caratteristica di questo viso è la spigolosità, è bene evitare frange troppo nette e geometriche che mancano i contorni. L’obiettivo, è quello di addolcire i lineamenti e un frangia irregolare, un po’ spettinata e scalata avrà questo risultato.
Viso triangolare
Con il viso triangolare, o anche a cuore, è necessario giocare sulle proporzioni, riempiendo la fronte con una frangia lunga, morbidamente divisa in due parti da una riga laterale. In questo modo si va a riempire la zona della fronte, e bilanciando la zona stretta del mento.
Capelli corti con ciuffo
Il ciuffo è uno degli elementi di maggiore personalizzazione del vostro volto, soprattutto se avete optato per un tipo di capello corto. Potete esagerare con un ciuffo laterale molto voluminoso, oppure limitarvi a un ciuffo più minimale. In ogni caso, se riuscirete a ponderarlo opportunamente, sarà un elemento di grandissima attrattività, che vi consigliamo di valutare con grande attenzione!
Capelli corti con frangia
Lo stesso, naturalmente, può ben dirsi in riferimento alla frangia. Potete ad esempio scegliere una frangia netta, precisa, geometrica, più adatta ai visi delicati per poter ottenere valori aggiunti di personalità e di seduzione. Oppure potete optare per una frangia sfilata e spettinata, che potrebbe essere il meglio sui visi spigolosi. Se invece avete un viso particolarmente lungo… è meglio tornare al paragrafo precedente, poiché un maxi ciuffo, magari in apertura in corrispondenza con la riga dei capelli, potrebbe essere davvero il top. Se infine avete un bel viso dolce e regolare, valutate anche la possibilità di optare per una frangia micro, alla francese, che potrà incorniciare tutta la bellezza del volto.