Frangia, averla o non averla: questo è il problema. Ad un certo punto, quasi tutti pensano di cambiare radicalmente i capelli con una frangia, ma c’è molto da considerare prima di fare il grande passo. Al di fuori della manutenzione generale e dell’impegno, hai anche diversi tipi tra cui scegliere. Le varietà popolari includono wispy, curtain e micro, ma nessuna di queste è paragonabile alla classica frangia smussata.
Le frange smussate a volte ottengono una cattiva reputazione. La frase spesso suscita flashback dal giorno delle foto della scuola elementare, quando una frangia era quasi sempre attaccata a un brutto taglio di capelli (taglio a scodella a casa, chiunque?). Ma da allora hai fatto molta strada e anche le frange. Ora, questa frangia smussata può accompagnare qualsiasi numero di tagli di capelli alla moda, dal bob allo shag, aggiungendo un elemento di personalità e un tocco davvero cool al look.
Cos’è una frangia smussata?
Una frangia smussata è proprio come sembra: frangia che in genere è tagliata orizzontalmente sulla fronte. Questo crea una linea netta da occhio a occhio. “[Loro] incorniciano e contornano la parte superiore del viso”, dice a POPSUGAR Justin Toves-Vincilione, parrucchiere e sostenitore del concetto di bellezza autentica. “Con poca o nessuna trama, questa tendenza è progettata per fornire profondità all’area della fronte e mostrare le restanti caratteristiche del viso”.
Il taglio di capelli funziona su tutti i tipi di capelli. I capelli lisci, di densità da fine a media funzionano meglio con lo stile, avendo bisogno di poca manutenzione. “Per i capelli da mossi a ricci, la frangia smussata può essere un’opzione molto bella, ma richiederebbe una maggiore manutenzione quotidiana dello styling”.
Frangia, nel 2023 si porta appuntita