Per essere al passo con le tendenze capelli autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno della frangia sfilata. Si tratta di un taglio che incornicia il viso con una texture irregolare. Sempre più influencer sui vari social hanno scelto questo hairlook, per un effetto elegante e facile da realizzare.
Le caratteristiche
Si tratta di un taglio di capelli ‘’piuma’’che conferisce un aspetto morbido e arioso. La frangia sfilata ha estremità irregolari, che lasciano trasparire la fronte e conferiscono un’atmosfera disinvolta. Risulta più piena della parte nella parte centrale e con un effetto leggero verso i lati, ma non solo. Può alleggerirsi anche al centro, creando piccole punte aperte con leggerezza, con un effetto super glamour.
A chi sta bene
La frangia sfilata è perfetta per chi ha la forma del viso a cuore. Questo tipo di hairlook distoglie l’attenzioni dagli zigomi, e quelli squadrati, a cui dona maggio morbidezza. Per quanto riguarda la texture della chioma, possiamo affermare che: essendo molto versatile, si adatta sia ai capelli lisci che quelli ricci o mossi.
La piega
Per avere una frangia sfilata sempre in ordine, non possiamo affermare che: la scelta deve ricadere su prodotti di styling che attivino la formazione dell’increspamento senza appesantire questa sezione di capelli già particolarmente esposta. Il consiglio è dunque di optare per prodotti idratanti e naturali che contangano pochi parabeni e oli. Per l’asciugatura, è importante puntate il beccuccio dell’asciuga capelli dall’alto verso il basso.
Le celebs
A portare di nuovo in tendenza la frangia sfilata sono state ancora una volta le celebrità.
Da Emma Roberts, Selena Gomez, Uma Thurman, Linda Evangelista, Kim Kardashian, Megan Fox e tante altre. Se volete effettuare un cambio look per la stagione 2024/2025, questa è la scelta giusta.