La frangia scalata lunga caratterizzata da una finitura ultra sottile e wispy, che lascia intravedere la fronte in un gioco di luci e ombre. Anche chiamata Korean Fringe, la frangetta leggera amatissima nella terra di celebrità asiatiche. Letteralmente traducibile come ‘frangia vedo-non-vedo’ sarà una delle tendenze più amate dell’autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
La frangia scalata lunga ai lati presenta tra i suoi pro il fatto non solo di saper mettere in evidenza lo sguardo, ma anche quello di essere in grado di costituire una vera e propria cornice per il volto. Consigliamo questo tipo di frangia in particolare a chi desidera sfoggiare un taglio di capelli molto lungo ma non vuole rinunciare a donare alla propria chioma un po’ di movimento.
A chi sta bene
La frangia scalata lunga è perfetta per chi ha un viso ovale. Sfiora le sopracciglia leggermente sfilata e, soprattutto con le parti laterali, scalate, e più lunghe. In questo modo si renderà più morbida la mandibola. Si abbina perfettamente a tagli di capelli lunghi, medi e corti, si adatta bene a capelli lisci, mossi e ricci.
Come realizzarla
La frangia scalata lunga consente di incorniciare il volto. Tra i suoi pro, il fatto che può costituire per così dire l’accessorio. Perfetto sia di un haircut lungo fino alla clavicola, sia di un taglio più corto. Introduce un gioco di lunghezze, che dona movimento e vitalità al tuo look. Questa variazione crea un effetto visivo accattivante e, allo stesso tempo, elegante. Usando le forbici per sfoltire, tagliali dal basso con piccoli movimenti per creare un effetto sfilato. La frangia deve arrivare fin sopra le sopracciglia. Assicurati di lasciare la frangia più lunga ai lati: in questo modo la frangia si integrerà perfettamente con la tua acconciatura.
Adorata dalle celebrità
Lily Collins, Jennifer Lopez, Taylor Swift, Jessica Alba, Sabrina Carpenter, Suki Waterhouse, sono tra i tanti nomi di celebrità che hanno scelto di sfoggiare un look capelli con frangia scalata lunga.
Per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non possiamo fare a meno di questo taglio.