Tra le tendenze taglio più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare la frangia riccia. Risulta dinamica e spensierata al punto giusto, perfetta per garantire il movimento estremo di cui una chioma con i capelli ricci ha bisogno. Sì quindi anche quella a tendina, che si apre proprio come le tende delle finestre al centro, garantendo una cornice raffinata al viso.
Le caratteristiche
La frangia riccia è di gran tendenza, una tendenza assolutamente da provare. Molte donne non sanno se optare per un taglio con frangia perché hanno il timore che risulti difficile da gestire, ma non è così. Non c’è infatti bisogno di una precisione estrema come invece accade quando si realizza su una chioma perfettamente liscia. Si ha la possibilità di valorizzare la naturalezza del riccio e la sua dinamicità, evitando che la chioma possa apparire piatta. Dato che non c’è questa precisione estrema, è possibile sistemarla a casa in pochi e semplici passaggi e prodotti.
A chi sta bene
Ogni tipologia di viso ha la sua frangia riccia. I capelli devono contornare il volto. Tutto dipende dalla sua forma. Un viso tondo è perfetto con una frangia piena e voluminosa che slancia verso l’alto. Un viso lungo, invece, è più armonioso con una frangia corta in mezzo e lunga ai lati. Per chi invece sogna un taglio lungo con capelli pari e frangetta rischia di far gonfiare le punte rispetto al resto. Non va sui visi paffuti, mentre nei casi di visi molto lunghi, scarni, o quadrati, insomma non rotondi, è necessario studiare bene le proporzioni.
Il taglio ideale
Per portare la frangia riccia è neccessario abbinare anche un taglio di capelli adatto. È perfetta per i capelli lunghi, per i capelli medi come ad esempio un bel caschetto, per i capelli corti come un mullet oppure un pixie cut. Senza dubbio è perfetta per tutti i tagli scalati, in quanto dona movimento alla capigliatura.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024-2025.
Da Shakira, Zooey Deschanel, Sarah Jessica Parker, Julia Roberts, Selena Gomez, Zendaya e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione fredda, la frangia riccia è la scelta ideale.