Tra le tendenze taglio capelli autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno della frangia piena. Permette, di caratterizzare numerosi hair cut tra i quali menzioniamo il lob e lo shag. Quale sia la lunghezza ideale per una frangia piena leggera, dipende innanzitutto dai gusti personali, ma anche dalla forma del viso e dallo sguardo.Una pettinatura studiata in base ai tratti e alle proporzioni del viso, abbinata alla nuance di colore giusta, può regalare a una donna diversi anni in meno.
Le caratteristiche
La frangia piena non è altro che un hair cut classico e lineare, cade dritta sulla fronte, solitamente della stessa lunghezza su tutta la larghezza della fronte. Pari e piena è perfetta per chi ha una fronte alta, poiché accorcia otticamente il viso. Meno per chi ha un volto piccolo. Rappresenta un accessorio che sta bene a molte donne, dalle più timide, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia. Aiuta anche a ridimensionare una fronte troppo alta, coprendone una parte.
A chi sta bene
La frangia piena è perfetta per chi ha una fronte alta, poiché accorcia otticamente il viso. Il viso ovale è il viso perfetto per scegliere di sfoggiare la frangia! E’ considerato quello geometricamente con le proporzioni ottimali sia in altezza che in larghezza. Questa tipologia di taglio ci aiuta a incorniciare il viso, a esaltare i nostri lineamenti, a evidenziare lo sguardo. Per quanto riguarda la texture della chioma, sicuramente quella liscia è la più adatta, ma può sposarsi bene anche con quella mossa.
La piega
La frangia piena è la classica bang che scende dritta sulla fronte creando una linea orizzontale ben definita. Ideale solo in caso di viso ovale con fronte abbastanza alta e di viso ovale allungato.La messa in piega della frangia dura pochi minuti ma deve essere eseguita lentamente e con precisione. Durante la messa in piega è necessario tenere in phon in posizione perpendicolare alla testa. Il getto deve essere direzionando sempre verso il basso.
Le celebrità
Anche questa volta, sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di taglio capelli.
Da Taylor Swift, Jennifer Lopez, Camila Cabello, Billie Eilish, Kim Kardashian, Emrata e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale e invernale non potete fare a meno della frangia piena.