Tra le tendenze taglio capelli 2025 più amati della stagione primaverile, non possiamo fare a meno di menzionare la frangia piena. Un new look salva lunghezze, che sulle passerelle si accompagna a numerose varianti e alternative. Adattabile a qualsiasi hairstyle. liscia, mossa, bombata e persino riccia. La frangia sui ricci è però più difficile da gestire: sconsigliata quindi a chi ha capelli riccissimi o crespi e a chi ha rose importanti.
Le caratteristiche
Il frangia piena è un taglio che punti a ridurre volumi e lunghezze per far apparire il viso più luminoso e mettere in risalto lo sguardo. La frangia è un elemento interessante ma delicato: anche le donne mature possono giocare con diversi tipi di frangia per nascondere le rughe, a patto di affidarsi a un bravo hairstylist, che sappia dosare al millimetro lunghezze e proporzioni.
A chi sta bene
La frangia piena sta bene soprattutto a chi ha un viso ovale, questo indipendentemente dalla propria età. Affidarsi ad un hair stylist professionista e con esperienza nel taglio dà modo di personalizzare il proprio look mettendo in evidenza i punti di forza e non limitandosi semplicemente a seguire le tendenze. Chi ha la mandibola forte deve scordarsi la frangia grafica: una linea così retta all’altezza delle sopracciglia rischia di esasperare la forma del volto.
Lo styling
Per avere una frangia piena sempre perfetta è necessario: dopo aver lavato e tamponato i capelli per eliminare l’acqua in eccesso utilizza una spazzola piatta e il phon effettuando ripetuti passaggi sia sopra che sotto la frangia fino ad asciugarla completamente, muovendovi dalle radici alle punte.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Naomi Campbell, Kourtney Kardashian, Reese Witherspoon, Mia Goth e Dakota Fanning. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non possiamo fare a meno della frangia piena.