Prima di optare per questo cambio look, è bene consultare il parrucchiere per confrontarsi sulla forma del viso, la consistenza dei capelli, l’acconciatura generale e il proprio stile di vita. Per lo styling della frangia mossa, nuova super tendenza autunno/inverno 2024, si consiglia di usare una mousse leggera o una crema modellante per definire e uno spray texturizzante per mantenere l’effetto.
Le caratteristiche
La frangia mossa si abbina perfettamente a chi ha i capelli ricci o mossi ma non vuole dare troppo volume alla frangia può optare per una frangia mossa, più corta rispetto alla riccia e dalle onde e movimenti più delicati. Questo tipo di frangia è ideale specialmente ai tagli medi, ma è perfetta anche con i capelli più corti o più lunghi. Si crea dividendo i capelli in 2 o 3 ciocche larghe da passare nel ferro, applicando prima una mousse volumizzante e poi asciugando e sistemando con le mani.
A chi sta bene
La frangia mossa è un taglio molto adatto a chi ha il viso allungato e squadrato. In alcuni casi è proposta anche sui volti rotondi o su lineamenti che, a prima vista, potrebbero non sembrare adatti. Ricordiamo che i capelli mossi sono molto più elastici quindi, per evitare di ritrovarsi con una frangia troppo corta, bisogna calcolare 2-3 centimetri in più. Una volta tagliato, si divide a metà la sezione accorciata e si aggiungono altre ciocche ripetendo tutto il procedimento.
Come metterla in piega
La frangia mossa non richiede particolari capacità di styling, basta mantenere i capelli sempre molto idratati con uno shampoo e una maschera specifici per garantire una buona elasticità del mosso ed eliminare l’effetto crespo.
Adorata dalle celebrità
Da Dakota Johnson a Greta Ferro le celebrità non possono fare a meno della frangia mossa. Rapprensenta uno dei must-have per i capelli dell’autunno/inverno 2024.
Allora cosa state aspettando, se volete essere al passo con le tendenze questa è la scelta giusta.