Sul fronte frangia micro o maxi, sarà un inverno doppia misura Da una parte le passerelle invitano a darci una bella sforbiciata per liberare la fronte da lunghezze eccessive. La mente corre veloce alle icone del passato come Audrey Hepburn o Mia Farrow, che hanno fatto delle loro micro bangs un segno distintivo di stile.
Le caratteristiche
Frangia micro o maxi è questo il dilemma dell’autunno inverno 2024. La micro frangia è la lunghezza estremamente ridotta, dato che di solito si ferma poco sopra le sopracciglia o, più di rado, è sovrapposta a esse. Uno dei suoi punti di forza è il fatto di mettere in risalto gli occhi, diventando un punto focale sul volto. La maxi frangia invece dev’essere folta, corposa e senza spiragli che lascino intravedere la fronte. A libera scelta se prolungarla oltre gli occhi per darle ancora più carattere e trasformarla all’occorrenza anche in un bellissimo ciuffo laterale o se farle sfiorare appena l’attaccatura del naso.
A chi sta bene la micro
Per scegliere una frangia micro o maxi dobbiamo tener conto di alcune caratteristiche. Ad ogni modo, a titolo indicativo, ci si può orientare così: la micro frangia può essere adattata soprattutto a chi ha una fronte ampia o desidera accentuare lo sguardo mettendolo in primo piano e facendolo risaltare. Se si ha una forma del viso rotonda, forse sarebbe bene non accorciare troppo la frangia per non evidenziare ulteriormente guance e ovale.
A chi sta bene la maxi
Per scegliere una frangia micro o maxi dobbiamo tener conto di alcune caratteristiche. La maxi frangia è perfetta per ai visi dalla forma allungata, mentre va evitata in chi ha il viso tondo e la fronte schiacciata.
Adorate dalle celebrità
Emma Watson, Zoë Kravitz, Zendaya e altre celebrities hanno sfoggiato sui red carpet e non solo frangia micro o maxi.
Se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete che darci un taglio.