La frangia laterale rappresenta una forma di stile particolarmente attraente e in voga nelle ultime stagioni. Si tratta infatti di una frangia che – cadendo in maniera obliqua sui lati del volto – può facilmente adattarsi a qualsiasi forma di viso, contribuendo ad esaltare la bellezza femminile. Tuttavia, c’è un “ma”: le frange laterali perdono spesso la loro geometria iniziale, costringendo le donne che sono cadute in una simile tentazione a dover riprendere la strada del parrucchiere e optare per un nuovo taglio. Ma siamo proprio sicuri che sia per forza così? Perché non provare ad aggiustare la frangia a casa propria?
Come tagliare la frangia a casa?
Cominciamo con un po’ di preparazione ricordando che l’operazione di taglio della frangia laterale deve essere effettuata sui capelli asciutti: i capelli bagnati o quelli umidi non permettono infatti di poter arrivare a eseguire il lavoro con la dovuta precisione che serve per poter ottenere una frangia perfetta.Detto ciò, prendete un pettine e portate la frangia laterale avanti, sul viso. Il resto della chioma dovrà invece essere pettinata all’indietro, per poi essere raccolta con un elastico, un fermaglio o delle mollette: quanto basta per evitare che i capelli cadano sul davanti e possano essere oggetto di un erroneo taglio.
Ora, prima di tagliare le lunghezze che avanzano, fate sempre conto che il taglio dovrà essere opposto rispetto al lato in cui si desidera che la frangia ricada: pertanto, se desiderate che la frangia laterale cada a sinistra, il taglio dovrebbe essere verso destra, e così via. A questo punto, siete pronti a tagliare la frangia. Provate a farlo un po’ alla volta, tenendola piatta. In questo modo otterrete un risultato migliore: impiegherete più tempo, rispetto a un taglio netto e ampio, ma riuscirete a conseguire un target più soddisfacente.
Foto: @spellbeautyuk [IG]
Foto: @mirko.battipaglia.hairboutique [IG]