la Corea del Sud è ormai il punto di riferimento globale in fatto di skincare, il Giappone è diventato da qualche tempo una fucina di beauty trend di enorme successo internazionale, dal make-up alla manicure, fino gli hairlook. Japanese bangs o frangia laterale in stile giapponese è la nuova tendenza più amata della stagione autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
La frangia laterale è leggermente scalata, non copre tutta la fronte, se ben laterale che termina con un ciuffo lungo, aiuta a esaltare i lineamenti del viso. Perfetta con tagli molto scalati ma anche con capelli pari, scalati solo sul davanti. Sicuramente la più facile e pratica: ideale per chi vuole dare una ventata di freschezza alla propria chioma, è in realtà un ciuffo di lato di diversa lunghezza che si adatta a tutti i tagli e richiede pochissima manutenzione.
A chi sta bene
Tagliata in modo da cadere su un lato del viso, può variare da morbida e leggera a più pesante e definita. Versatile, la frangia laterale si a tutte le età. Si crea prestando particolare attenzione alle proporzioni. Infatti, diversamente dalle curtain bangs, non si procede a dividerla sfruttando la riga centrale dei capelli ma si crea a partire da una riga laterale. Per le persone con i capelli lisci, una frangetta laterale asimmetrica può essere la soluzione perfetta per dare movimento e volume. Per le persone con i capelli ricci, invece, una frangia più ampia e voluminosa è l’ideale per tornare equilibrio al taglio.
Come mettrla in piega
Per mettere in piega la frangia laterale è necessario: quando i capelli sono umidi scegliete la zona della frangia da spostare di lato e passate il phon lungo la frangia, scorrendo dalle radici alle punte con l’aiuto di una spazzola piatta e larga, indirizzando il getto d’aria calda sia sopra sia sotto.
Adorata dalle celebrità
La frangia laterale dallo stile giapponese, è super amata dalla celebrità.
Emma Stone, Taylor Swift, Megan Fox e Jennifer Lawrence e tante altre, hanno sfoggiato sui red carpet e non solo questo look. Per essere al passo con le tendenze taglio autunno/inverno 2024, non potete farne a meno.