A mettere in risalto le labbra della protagonista non è solo il colore del rossetto, ma anche la frangia folta e piena fin quasi a coprire le sopracciglia, ha un’attaccatura molto alta, disciplinata da una riga centrale e perfettamente in armonia con il resto del taglio, che accompagna con ciuffi laterali che incorniciano il viso. Questo taglio rappresenta una delle tendenze più in voga per l’autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
La frangia folta e piena che scende dritta sulla fronte creando una linea orizzontale ben definita. Ideale solo in caso di viso ovale con fronte abbastanza alta e di viso ovale allungato. Frangia piena non significa, però, debba essere necessariamente simmetrica. La frangia a collo di bottiglia, dal disegno a C, è indicata per i visi a cuore o con zigomi alti. Nella frangia ad arco, ispirata agli anni ’90, la simmetria è interrotta solo da due ciocche più lunghe, poste ai lati della frangia stessa. Non appesantisce gli zigomi e rende più morbidi i lineamenti squadrati.
A chi sta bene
La frangia folta e piena non va sui visi paffuti, mentre nei casi di visi molto lunghi, scarni, o quadrati, insomma non rotondi, è necessario studiare bene le proporzioni per sfruttare al meglio il suo effetto correttivo. Per il resto si adatta a tutte le età e texture di capelli. Anzi, per le over 50 è l’alleato ideale per nascondere le rughe.
Come metterla in piega
Per avere una frangia folta e piena perfettamente liscia, bisogna, durante la messa in piega è necessario tenere in phon in posizione perpendicolare alla testa. Il getto deve essere direzionando sempre verso il basso, mai dal basso verso l’alto. Un momento importante durante il quale applicare eventuali prodotti specifici per la cura dei propri capelli. Il finishing infatti, è la fase in cui si conferisce personalità al taglio.
Amata dalle celebrità
Suki Waterhouse, Sabrina Carpenter e Dakota Johnson, solo per citarne alcune, sta benissimo con i capelli sciolti, ma si presta anche ad altre interpretazioni.
Allora se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di una frangia folta e piena.