Spessa, piena e lunga, la frangia sfiora la parte superiore degli occhi. Le frange stanno vivendo di nuovo un momento top, incorniciano i viso e non smettono di stupire. Tieni il fuoco però: questo non significa che sia il momento di tagliare le tue ciocche in una piega simile. Una frangia vicino agli occhi ti infastidirà? Ti piace avere i capelli lontani dal viso? Passare da niente sulla fronte a una frangia pesante sembrerà un cambiamento troppo grande? Queste sono le domande che dovresti farti.
Ci sono alcune cose da considerare prima di farti la frangia
La forma del tuo viso
Nicole dice: ‘Innanzitutto, devi considerare la forma del tuo viso, poiché una frangia ha il potere di alterare le sue dimensioni. Le frange smussate, come quelle di Taylor, sono più adatte per forme del viso oblunghe, che sono lunghe e strette, in quanto possono far apparire il viso più pieno e più piccolo. Nel frattempo, anche i volti ovali si adattano a una frangia smussata, ma leggermente più morbida e sottile. Le forme del viso squadrate hanno spesso una mascella forte che si adatta meglio a una frangia spessa che si estende fino al sopracciglio o appena sotto. Potrebbe essere un’idea passare lentamente, con una frangia meno pesante, che nel tempo puoi tagliare più capelli.
La seconda cosa da considerare è la dimensione della tua fronte, poiché una frangia può far sembrare più piccola una fronte più ampia e viceversa. Aggiunge: ‘Le frange sono più adatte per le fronti più grandi, in quanto possono nascondere le loro dimensioni e distogliere l’attenzione da loro. Quelli di taglia più piccola potrebbero non adattarsi a una frangia così pesante, a causa della mancanza di spazio. Inoltre, c’è un malinteso comune secondo cui le frange funzionano solo su tipi di capelli più lisci, ma questo non è vero. I capelli fini sono più adatti a una frangia smussata in quanto possono creare l’illusione di spessore. Ma una frangia può sembrare favolosa su tutti i tipi di capelli.
Stile e manutenzione
La prima cosa qui, è quanto spesso sarai disposto a tagliarlo? Nicole dice: “Per ottenere i migliori risultati, chiedi al tuo parrucchiere di tagliare la frangia ogni due o tre settimane, a seconda della velocità con cui crescono i tuoi capelli”. L’aspetto di Taylor è simile alla frangia di Birkin, ma con un bordo più smussato. Per ammorbidire l’aspetto, potresti provare ad assottigliare le estremità. Nicole aggiunge: “La frangia Birkin è lunga e sfiora le ciglia, con un aspetto e una consistenza piumati. Inoltre, sono tagliati in modo così morbido che non ci sono linee dure o smussate. “L’idea è che richiedano pochissima manutenzione o stile e ti lascino comunque alla moda e chic se esci di casa in fretta.” Con una punta smussata, è più difficile farla franca con un aspetto disordinato e disfatto.
Questo ci porta alla domanda successiva: com’è il tuo tipo di capelli?
Chiunque può ottenere una frangia, ma se vuoi che sembri liscia, sei pronta a modellarla in quel modo regolarmente se i tuoi capelli non cadono naturalmente in quel modo? Se sai che l’aspetto a bassa manutenzione è la tua atmosfera, questo potrebbe essere uno da perdere.
Capelli biondi “milk tea”: la nuova ispirazione pre estate 2023