Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati sull’importanza della frangia quale elemento di grandissimo apprezzamento per il proprio look. La frangia può infatti essere di enorme ausilio per rinvigorire il proprio stile di capelli, e poter dunque donare alla propria immagine nuova vita. Vediamo insieme i tipi di frangia più gettonati dalle star.
Come scegliere la giusta frangia
Cominciamo dunque dalla frangia che potrebbe essere il top se avete i capelli lisci. Una prima alternativa è naturalmente rappresentata da quella alla francese, ultra corta: una scelta che potrà certamente donarvi un look di grandissima personalità e che potrebbe essere l’ideale soluzione per dare un’aria di novità ad un taglio di capelli magari già visto o già adottato da voi. Adottata da diverse celebrità come Charlize Theron o la giovane attrice Alice Pagani.
Sintetizzando le linee guida di maggiore appeal, pare che la frangia sarà tutt’altro che perfetta. Meglio infatti sbizzarrirsi con tagli asimmetrici che possano coprire parte della fronte, senza preclusioni per quanto concerne la lunghezza e il finish. L’obiettivo è infatti quello di arrivare a un effetto scalato e multilivello, che possa donare un tono leggero e dinamico alla chioma.
Il segreto è quello di cercare la soluzione ideale sulla base delle caratteristiche del proprio viso, della propria chioma e del proprio sguardo. Ricordate infatti sempre che la frangia può essere un accessorio di straordinario pregio per poter abbellire la vostra figura: una frangia lunga potrebbe ad esempio focalizzare la propria attenzione sullo sguardo, mentre una frangia più corta e minimale potrebbe invece lasciare scoperta una bella fronte, donando l’impressione di una forte personalità. Una validissima alternativa, che ci piace parecchio, è quella di portare una frangia lunga, che si apre leggermente a tendina sulla fronte. Una frangia ideale per lo shag e per altre tipologie di chioma.
Infine, se avete un bob medio o lungo, la frangia che potrebbe essere maggiormente indicata per le vostre esigenze di stile potrebbe essere quella lunga e leggera, anch’essa aperta a tendina per poter donare un tocco di modernità. Se infine non amate le frange lunghe, né quelle ultra corte alla francese, nessuna paura: ci sono tantissime frange intermedie che potrebbero fare la vostra fortuna. Il nostro unico consiglio finale è quello di soffermarvi con particolare attenzione sulla diversa lunghezza e pienezza della frangia: modificando di pochi millimetri e di poche spuntatine la vostra frangia, riuscirete a variare comodamente e in tempi rapidissimi il vostro look in maniera esaltante!