Ne abbiamo parlato a lungo e ormai da tempo sappiamo che negli ultimi mesi, la frangia, è certamente la scelta più consigliata per le donne che vogliono cambiare look senza dover ricorrere a tagli drastici di cui potrebbero pentirsi. L’inizio del nuovo anno porta sempre con sé una grande voglia di rinascita e quindi, quale momento migliore per concedersi un nuovo taglio di capelli? La tendenza da seguire è certamente la frangia: aperta, lunga o corta poco importa. L’aspetto davvero fondamentale è che valorizzi il vostro viso e soprattutto il vostro sguardo.
La tendenza del 2020
Nonostante quello che si possa pensare, la frangia, non ha bisogno di molta manutenzione e non è un’opzione dalla quale è difficile tornare indietro. Quando una donna passa alla frangetta non rinuncia più ad averla! In questo preciso periodo storico sono tante le celebrità che hanno ceduto a questo look; fra queste Belén Rodriguez, Federica Nargi, Michelle Hunziker e Chiara Ferragni.
I tipi di frangia sono tantissimi e si possono abbinare ad ogni taglio voi abbiate; che questo sia scalato, paro o corto non importa.
Frangia lunga para
Se non volete tagliare i capelli in modo drastico, il consiglio, è quello di optare per una frangia lunga, da portare para o aperta. L’essenziale è che sia completamente versatile e che possa mettervi a vostro agio a seconda del vostro gusto o del vostro umore.
Frangia corta
Se invece amate i look decisi e pieni di personalità, la frangetta corta e para è ciò che fa al caso vostro: questa, rispetto a quella lunga, ha bisogno di una manutenzione più frequente poiché tenderà a crescere velocemente e dovrà essere ritoccata almeno un paio di volte al mese.
Frangia sul capello corto
Non temete! La frangia non è un’unica prerogativa del capello medio o lungo; anche sui tagli corti – infatti – fa un grande effetto.