Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare la frangia bombata. Consiste nell’utilizzare un bigodino lungo, di diametro medio o largo. Avvolgi la ciocca intorno al bigodino, poi asciuga con il phon. L’altra soluzione prevede invece l’uso di un ferro arricciacapelli.
Le caratteristiche
La frangia bombata è un look che combina la morbidezza al back quiff, il ciuffo in versione XL pettinato all’indietro. Uno styling senza tempo, ma assolutamente non commerciale, il classico effetto della frangia che cresce e si destruttura. Questo tipo di ciuffo Seventies spostato da un lato, deve essere supportato da una riga bassa, e si realizza con ferro o piastra a partire da una texture asciutta, trattata con un prodotto volumizzante per dare spessore.
A chi sta bene
La frangia bombata Il viso ovale è il viso perfetto per scegliere di sfoggiare questo tipo di hair cut. Se il viso risulta lungo e stretto, i contorni laterali diritti, le aree più ampie del volto sono tutte pronunciate allo stesso modo e la mascella è ben distinta e piuttosto spigolosa, allora la frangia ideale è una frangia lunga che sfiora le sopracciglia.
Lo styling
Per avere una frangia bombata sempre perfetta è necessario: avvolgere la ciocca intorno al bigodino, poi asciuga con il phon. L’altra soluzione prevede invece l’uso di un ferro arricciacapelli. Comincia con l’asciugare con le dita il ciuffo, poi avvolgilo intorno al ferro di diametro medio o largo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Zendaya a Taylor Swift, da Dakota Johnson a Lady Gaga, Naomi Campbell e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno della frangia bombata.