Segui le tendenze capelli estate 2024 con la frangia birkin, una scelta chic e alla moda ispirata all’iconica Jane Birkin, per un look elegante e senza sforzo. Si tratta di una frangia un po’ più corta sul davanti e questo le permette di cadere in modo facile e naturale. Si pettina da sola, cresce benissimo ed è facile da mantenere.
Le caratteristiche
La frangia birkin sa aggiungere un po’ di grinta e libertà a ogni acconciatura. Lunga a sfiorare le sopracciglia, sinuosa, assoluta protagonista del taglio effetto spettinato che Jane Birkin che ha mantenuto tutta la vita e che sembrava fatto in casa, non solo si adatta ai capelli lisci, ma con il passare del tempo si è saputa abbinare anche ai ricci e agli ondulati.
A chi sta bene
La frangia birkin è ideale su tutto con capelli corti o lunghi, sciolti o raccolti, lisci o ricci. Si adatta a quasi tutte le tipologie di viso, la cosa più importante a cui prestare attenzione è la lunghezza del taglio. È sconsigliata infatti su capelli con lunghezze che vanno al di sopra delle quattro dita sopra le spalle, come ad esempio il bob.
Illusione ottica
La frangia birkin crea l’illusione ottica di avere più capelli. Naturalmente, non tutti i capelli possono essere tagliati in questo modo, in particolare funziona bene per i capelli fini. Non si tratta di una frangia spessa, ma di una frangia con movimento che ha sempre un aspetto migliore alla chioma.
Le celebrità non possono farne a meno
Miley Cyrus, Billie Eilish, Jennifer Lopez, Dakota Johnson, Monica Bellucci, Penelope Cruz: è lunga la lista delle celebrities che amano portare la frangia birkin.
Se volete essere al passo con le tendenze capelli estate 2024, non potete fare a meno di questo taglio super chic e glamour.