La frangia asimmetrica è uno dei trend più forti del 2024, mette in risalto lo sguardo e attualizza ogni taglio. Questa tipologia di taglio si distingue per la sua linea quasi diagonale che parte dall’attaccatura della fronte e termina all’ altezza dello sguardo.
Il suo aspetto destrutturato e movimentato dona una pienezza al volto e molta profondità allo sguardo. Anche sulle passerelle e nei post di svariate influencer abbiamo notato come la frangia sia la protagonista indiscussa di tutti i look. Per chi ama passare sotto riflettori questa è la scelta perfetta.
Come portare la frangia asimmetrica
Perfetta per chi ha i capelli naturalmente lisci, è meno evidente su quelli mossi o ricci. La frangia asimmetrica si sposa perfettamente con alcune tecniche di colorazione come le meches e il balayage, realizzando un pieno di luce e di sfumature.
Per metterla in piega dipende molto dal vostro stile e se amate le pieghe molto voluminose oppure siete più per lo stile sleek e liscio a tutti i costi. Nella piega liscia, l’ideale perfetto per la frangia asimmetrica è necessario procedere aiutandosi con phon e spazzola tonda, in modo da creare sufficiente volume alle radici della frangia laterale, per poi successivamente creare una piccola ondina alla fine. Per chi ama indossare look più alternativi è la scelta megliore che possiate fare in vista dell’estate.
A chi sta bene
La frangia asimmetrica sicuramente non è alla portata di tutti. Per esempio è perfetta per chi ha il viso a cuore. Una frangia sfilata e irregolare, non troppo piena, oppure laterale, come un ciuffo più lungo, che vada a coprire una sola zona della fronte.
Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli invece può adattarsi sia ad un un taglio boyish che hai capelli super lunghi. È ideale per risaltare ancora di più un taglio corto stile carré o per dare più movimento alle chiome mosse.
Le acconciature da frangia asimmetrica
Sicuramente per chi vorrà prova questa nuova tendenza, non ha da preoccuparsi, perché si adatta benissimo a vari tipi di acconciature. Per esempio, mai pensato di provare un semiraccolto con frangia? Si tratta di un’acconciatura effetto lifting immediato che si realizza in solo due minuti.
Da tenere in considerazione c’è anche la modalità raccolti a coda di cavallo, un classico intramontabile che riscuote sempre molto successo, elegante e chic. Lo chignon basso è un’altra valida alternativa che si sposa molto bene con l’effetto asimmetrico. Ultimo, ma non meno importante il messy bun, ovvero lo chignon spettinato che dona tanto volume.