L’amatissima frangia a tendina torna a essere la protagonista di questa stagione. Questo è il giusto compromesso se si vuole dare movimento alla parte frontale della chioma, senza però compromettere la lunghezza o il taglio; inoltre la frangia a tendina sta bene a tutte e si adatta perfettamente a ogni forma di viso. Scopriamola insieme!
Leggi anche: Capelli ricci con frangia: tanti look a cui ispirarsi
La frangia a tendina torna di moda
Dal chiaro richiamo anni ’70, la frangia a tendina è pronta a imporsi nuovamente sulle tendenze di questa fredda stagione. Questo look è perfetto se si vuole cambiare un po’ senza fare grossi stravolgimenti. Molte volte ci chiediamo se sia il caso o meno di farci la frangia e la soluzione di cui vi stiamo per parlare è quella che fa al caso vostro: lo stile “a tendina”, infatti, è pronto a venire incontro a tutti i vostri dubbi.
Vantaggi del look
Questo stile vi permette di osare e sbizzarrirvi con la fantasia: la frangia a tendina crea volume sia sui capelli lisci che su quelli mossi o ricci e – nel caso possa infastidirvi troppo di fronte al viso – sappiate che la sua lunghezza è perfetta per essere portata anche dietro le orecchie. Insomma, non ci sono scuse per non provarla! Il tipo di taglio, inoltre, vi farà dire addio a spazzola e phon perché – al contrario di una frangia piena – la frangia a tendina non ha bisogno di uno styling perfetto. Aprendosi sulla fronte incornicia perfettamente il viso rendendolo armonioso.
Chi può portare la frangia a tendina?
Se pensate che questa frangia sia perfetta solamente sui capelli lunghi, vi sbagliate di grosso! Questo stile è perfetto su qualsiasi taglio, anche su un bob corto sopra le spalle. E se amate acconciare i vostri capelli in code o trecce, sappiate che l’effetto accompagnato a questa frangia è davvero di grande impatto!
Foto: @hairdistrictcollectivechan [IG]
Come farla a casa
Per tagli di questo tipo consigliamo sempre di chiamare il vostro parrucchiere di fiducia e affidarvi a lui, ma se siete così tanto coraggiose, potrete provare a ricreare il look comodamente a casa vostra. Di seguito un breve tutorial:
@annaliese.santoro Reply to @tootalltrenton lots of behind the scenes and a pound of hair later 🙂 #fyp #foryoupage #curtainbangs #xyzbca