Amate la frangia, ma non volete optare per un cambio look troppo estremo e del quale potreste pentirvi? La soluzione ce l’abbiamo noi: la frangia a tendina! Pratica, leggera e di tendenza! Questa è la scelta giusta per chi ha bisogno di vedersi diverso, ma senza stravolgere troppo la propria immagine.
Di frange ne esistono tantissime, ma quella “a tendina” si prepara a rimanere sul podio delle tendenze davvero a lungo. Lunga e sfilata o corta e compatta poco importa, la particolarità di questo taglio è quella di conferire femminilità, sensualità e alleggerire i lineamenti a chiunque la porti. Inoltre si adatta benissimo alle pieghe lisce e ordinate o a quelle mosse e disordinate, ma studiate.
A chi sta bene la frangia a tendina?
La risposta è semplice: a tutte. Il grande merito di questo taglio è quello di aggiungere qualcosa in più a qualsiasi acconciatura. Ovviamente per realizzarlo nel migliore dei modi è necessario ricorrere a mani esperte. La tecnica usata per creare la frangia a tendina è quella del parallel cutting; ovvero l’abilità di sfoltire la frangia per cambiarne radicalmente la forma stessa e renderla leggera al punto giusto. Il segreto consiste nel bilanciare perfettamente i volumi in modo che possa trasformarsi all’occorrenza in un pratico ciuffo laterale.
Frangia a tendina in base alla forma del viso
Per ottenere il giusto effetto bisogna tener conto della lunghezza della frangia e come adattarla al vostro viso. Inoltre uno chignon disordinato o una treccia valorizzano a pieno questa frangia e vi faranno apparire romantiche e sbarazzine. Se amate i capelli pari, la frangia a tendina è un must-have: questa, infatti, regala il giusto movimento anche su una chioma della stessa lunghezza.
Styling
La frangia a tendina è facilissima da asciugare e gestire, anche se non siete grandi esperte di asciugacapelli e spazzole. Non necessita di nessuna piega in particolare e va portata liscia e dritta in modo da coprire la parta esterna delle sopracciglia. Se avete i capelli mossi o ricci potete decidere di non piastrarla e lasciarla al naturale, a patto che i vostri boccoli siano prima domati per non cadere nell’effetto trasandato.
Manutenzione
La frangia a tendina è tra le frange quella che ha meno bisogno di manutenzione e aggiustatine di tanto in tanto. Essendo scalata cresce in maniera armoniosa rimanendo comunque sempre della stessa forma.
Allora, vi abbiamo convinto?!